Edhel, il trailer del film di esordio alla regia di Marco Renda

Autore: Rina Zamarra ,

Il trailer di Edhel ci trasporta immediatamente nel mondo incantato degli elfi o meglio nel mondo incantato di una ragazzina che crede di essere un elfo. È proprio questo il tema del film di Marco Renda, al suo debutto dietro la macchina da presa di un lungometraggio.

La storia ha come protagonista una giovane adolescente vittima di una malformazione fisica. Edhel ha delle orecchie a punta che la rendono fragile e la espongono alle cattiverie dei suoi compagni. Non è questo però l’unico motivo di disagio che affligge la protagonista del film, interpretata da una giovanissima attrice di appena 12 anni. Edhel, infatti, ha il volto della piccola e talentuosa Gaia Forte, alle prese con una prova di recitazione per niente facile.

Gaia Forte in Edhel
Gaia Forte nel film Edhel

Gaia si è calata nei panni di una ragazzina infelice, vittima di bullismo e ferita dalla morte improvvisa e tragica del padre, avvenuta a seguito di un incidente a cavallo. Non solo, Edhel vive anche un rapporto conflittuale con la madre Ginevra (Roberta Mattei), che vorrebbe risolvere ogni problema con una operazione chirurgica. Il suo unico conforto è la compagnia quotidiana del cavallo Caronte. La situazione si ribalta grazie al giovane bidello Silvano (Nicolò Ernesto Alaimo), grande appassionato di fantasy. Sarà lui a offrirle una nuova arma per affrontare il mondo, convincendola che le sue strane orecchie potrebbero essere il segno della sua appartenenza alla nobile stirpe degli elfi.

La gallery con i protagonisti del film Edhel di Marco Renda

La fantasia donerà a Edhel la forza di credere a un confine simbolico rappresentato da un bosco, oltre il quale il mondo potrebbe essere diverso. In realtà, è il bel rapporto umano tra il bidello e la ragazzina a rappresentare la chiave di svolta della storia. Il messaggio del film, infatti, è racchiuso nelle parole di commento al film del giovane regista:

Advertisement

Nell’illusione che un altro mondo esista alberga la speranza di una nuova vita. Ma alla fine, ciò che conterà realmente saranno i rapporti, gli affetti, l’imparare ad amarsi e ritrovarsi, i sentimenti come unico motore dell’equilibrio di ognuno di noi.

Advertisement

Il film sarà nelle sale a partire dal 25 gennaio 2018. Non perdetevi l’occasione di sognare un mondo diverso insieme a Edhel, come hanno fatto gli spettatori di tutti i festival in cui il film è stato accolto con successo. La pellicola, infatti, è stata premiata ai Los Angeles Film Awards 2017 con ben quattro premi come Migliore regia, Miglior film, Miglior cast e Miglior film indipendente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...