Edie Falco si unisce ai sequel di Avatar: sarà lei la nuova villain?

Autore: Claudio Rugiero ,

Il cast dei sequel di Avatar si è appena arricchito di una new entry. Si tratta di Edie Falco, nota soprattutto per suoi ruoli sul piccolo schermo e per aver vestito i panni di Carmela nella serie I Soprano.

Stando alle prime indiscrezioni, in parte confermate dai primi dettagli sul suo personaggio, l'attrice potrebbe essere la nuova forza antagonista di uno o più dei quattro film in arrivo.

Advertisement

La notizia ufficiale della sua entrata nel cast è arrivata direttamente dal profilo Twitter di Avatar, dove è stata condivisa una foto della Falco con tanto di rivelazione circa il suo ruolo all'interno dei sequel:

No X.com parameter url defined

Siamo entusiasti di condividere [la notizia, n.d.r.] che Edie Falco si unirà alla famiglia di Avatar nel ruolo del Generale Ardmore, il Comandante responsabile degli interessi della RDA nei Sequel di Avatar!

Siete entusiasti quanto noi?

Non è ancora ben chiaro quale dei quattro sequel in arrivo vedrà coinvolto il personaggio della Falco, di cui di seguito riportiamo i (possibili) titoli precedentemente rivelati:

  • Avatar: The Way of Water
  • Avatar: The Seed Bearer
  • Avatar: The Tulkun Rider
  • Avatar: The Quest for Eywa
Advertisement

Avatar 2 e 3 hanno già completato le riprese con il cast principale, mentre i capitoli 4 e 5 sono ancora fermi alla fase di pre-produzione. Come viene spiegato su Slashfilm, il team di James Cameron vorrebbe infatti attendere il lancio dei primi due sequel e di un loro eventuale successo prima di decidere se procedere o meno.

Tuttavia, dal tweet sopra riportato traspare che il personaggio della Falco, tale Generale Ardmore, sarà ai vertici della RDA (Resources Development Administration, già incontrata nel film del 2009).

Come ricorderete, la RDA è la più grande organizzazione non governativa nello spazio umano. Il suo potere è tale da superare la maggior parte dei governi della Terra in termini di ricchezza, influenza politica e capacità militare. La RDA gode inoltre dei diritti di monopolio su tutti i prodotti spediti, derivati o sviluppati da Pandora e da qualsiasi altra sede al di fuori della Terra. 

Advertisement

Con quel suo ruolo all'interno della RDA, si può quindi tranquillamente supporre che la Falco potrebbe essere il nuovo villain. L'alta carica militare di cui gode il suo personaggio renderebbe invece meno credibile l'idea che possa trattarsi di una semplice "tirapiedi".

Quindi dopo il colonnello Quaritch ci aspetta il Generale Ardmore? Voi cosa ne pensate? Ce la vedete nelle vesti di "cattiva"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...