eFootball PES 2021 Lite: disponibile la versione gratuita della simulazione calcistica di Konami

Autore: Pasquale Oliva ,
Videogames
1' 24''

Ogni stagione Konami ed Electronic Arts si lanciano alla conquista dei videogiocatori amanti del calcio. Principalmente grazie al quantitativo di squadre utilizzabili e alla modalità Ultimate Team, a sedersi sul trono riservato al vincitore è ormai sempre FIFA. L'azienda giapponese, ritrovandosi costretta ad inseguire in questa esclusiva corsa a due, cerca di attirare il pubblico con una proposta economicamente più invitante e con una versione del suo titolo completamente gratuita. Ebbene, quest'ultima è arrivata anche nel 2020.

eFootball PES 2021, presentato ufficialmente come un Season Update da Konami in vista di una 'reale' versione next-gen che arriverà il prossimo anno, è acquistabile ad un prezzo di gran lunga inferiore rispetto alla simulazione calcistica rivale (29,99 euro contro 69,99 euro per le edizioni standard). Dedicato a chi invece ha voglia di divertirsi gratuitamente con partite in locale e/o con la modalità myClub è eFootball PES 2021 Lite ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Steam e retrocompatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X|S (attenzione, non si parla di una versione aggiornata).

Konami
FC Barcellona e FC Bayern Munchen si affrontano in eFootball PES 2021

Ma cosa include la variante Lite del gioco di calcio targato Konami?

Advertisement

Con PES 2021 Lite è possibile disputare partite in locale - quindi offline - avendo solo cinque squadre a disposizione, ovvero quelle con cui è stata siglata una partnership (Arsenal, FC Barcelona, Juventus, FC Bayern Munchen e Manchester United). E non manca l'opzione in co-op.

Il punto forte è però l'accesso senza alcun tipo di limitazione a myClub, modalità in cui bisogna creare la propria squadra ingaggiando giocatori e allenatori, leggende comprese. Da segnalare infine la modalità competitiva PvP Matchday, per partecipare ad eventi incentrati su partite reali. Quest'ultima farà anche da palcoscenico al torneo virtuale eFootball.Open.

Aggiungerete alla vostra libreria di giochi eFootball PES 2021 Lite?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...