El Presidente: trailer, trama e cast della serie Amazon sullo scandalo FIFA

Autore: Elena Arrisico ,

El Presidente è il titolo della nuova serie Amazon con Karla Souza, che racconta del FIFA Gate, scandalo di corruzione datato 2015 che colpì il mondo calcistico.

Si arricchisce ulteriormente, dunque, il catalogo di Amazon Prime Video con una serie originale, di cui è stato diffuso il trailer ufficiale.

Amazon Prime Video
Il cast di El Presidente, nella locandina della serie Amazon
Il poster di El Presidente

Cosa ci rivela il trailer?

Il trailer di El Presidente ci dà modo di vedere le prime immagini di questa nuova serie, che promette di farci approfondire il FIFA Gate del 2015. La prima immagine è quella di un gioioso Sergio Jadue (Andrés Parra), seguita da quella del personaggio interpretato da Karla Souza:

Advertisement

Credono di poter fare quello che vogliono, ma io so una cosa e tutto questo un giorno finirà.

Amazon Prime Video
Primo piano di Karla Souza ne El Presidente
Karla Souza ne El Presidente

Tra le immagini che scorrono, ci sono partite di calcio, banconote, droga, donne.

Advertisement

Che cos’è il successo? Un’azienda che va a gonfie vele? Una famiglia unita? Nella vita, come nel calcio, la gente pensa di sapere di cosa si tratta, ma tanti si sbagliano. […] Nel calcio, la vera partita si gioca fuori dal campo. Questa è la storia di tutti coloro che se ne approfittano per fare in modo che il pallone non smetta mai di girare e fare soldi. Così, signore e signori, assistiamo all’inizio del FIFA Gate.

Come anticipa il trailer, la serie è tratta da una storia vera e si concentra sui retroscena del FIFA Gate del 2015.

Sergio Jadue, presidente in carica della Federazione Calcio Cilena o ANFP. […] Sergio ha imparato in fretta…

Advertisement

Un presidente che divenne un personaggio chiave nel complotto da 150 milioni di dollari di Julio Grondona, presidente della Federazione Calcistica dell’Argentina. Minacce, vittorie, indagini.

A volte, per vincere, bisogna perdere un po’...

Uno scandalo che tenne tutti gli appassionati di sport – di calcio, soprattutto – con il fiato sospeso.

La trama degli 8 episodi

Come anticipato prima, la trama di El Presidente si concentra sul FIFA Gate, lo scandalo che travolse il mondo del calcio nel 2015.

Advertisement

Ambientata in diverse città dell’America Latina, Stati Uniti ed Europa, la serie TV promette di raccontare i retroscena della storia che colpì il mondo calcistico. Le vicende saranno incentrate su Sergio Jadue (Andrés Parra), presidente di un club cileno che in poco tempo si trovò coinvolto in una storia da 150 milioni di dollari a causa di Julio Grondona, a capo della Football Association argentina.

Amazon Prime Video
Primo piano di Andrés Parra ne El Presidente
Andrés Parra ne El Presidente

Un castello di carte crollato proprio per via di Sergio Jadue, che divenne un informatore dell’FBI entrando a far parte dell’indagine del governo degli Stati Uniti sulla corruzione globale della FIFA. Una storia di frode, riciclaggio e corruzione per nascondere quasi 150 milioni di dollari di tangenti, che condusse all’arresto di diversi dirigenti del mondo del calcio.

Il cast della serie

Scritta e diretta da Armando Bo – che è anche produttore esecutivo – insieme a Natalia Beristain e Gabriel Díaz, El Presidente vede nel cast Karla Souza (How to Get Away With Murder - #Le regole del delitto perfetto), Andrés Parra (Sergio Jadue) e Paulina Gaitan, oltre a Luis Margani, Alberto Ajaka e Cristobal Tapia Montt.

Advertisement

Tra gli sceneggiatori, ci sono anche Mariana Levy, Rodrigo Fluxá, Malena Vain, Marcelo Camaño, Martín Mendez, Luis Barrales e Javier Rozenwasser.

Gli otto episodi di El Presidente usciranno, in Italia e nel resto del mondo, il 5 giugno 2020 su Amazon Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...