Elementary si concluderà con la settima stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV #Elementary terminerà le sue avventure con la settima stagione. Lo comunica, in esclusiva, il sito di informazione cinematografica e televisiva Deadline che riporta le parole delle persone coinvolte in questa decisione.

Il presidente dell'emittente televisiva americana CBS, che produce Elementary, Kelly Kahl ha dichiarato:

Advertisement

Ci siamo riuniti e abbiamo parlato dello show, sia in termini creativi che in termini di business. Abbiamo deciso che era giunto il momento giusto per dire addio allo show che per noi è stato molto, molto positivo.

Si aggiungono le parole del produttore esecutivo Carl Beverly:

Rob [Doherty, il creatore della serie n.d.R.] ha deciso di raccontare una storia, e sembra che abbia realizzato ciò che si era prefissato. Tutto il cast e la troupe avvertono che è così. Quindi siamo grati, e festeggiamo ciò che ci ha dato questa serie, ora guardiamo al futuro.

Una delle ragioni della chiusura, non dette ma ipotizzate, potrebbe essere quella dell'oneroso rinnovo dei contratti dei due attori principali, #Jonny Lee Miller e #Lucy Liu. Inoltre, tra gli addetti ai lavori, si ipotizzava che la stagione conclusiva dovesse essere la sesta. Ecco perché quest'ultima si conclude con quello che poteva essere un finale.

Parla, infine, il creatore della serie Rob Doherty che rivela alcuni interessanti retroscena e le sue idee per la stagione finale:

Advertisement
Show hidden content È stata una grande notizia per noi [il rinnovo per una settima stagione n.d.R.], sentivamo che c'erano più storie da raccontare. Insieme ai miei colleghi sceneggiatori abbiamo iniziato a impostare un gran finale. Volevamo farli tornare a New York [la sesta stagione si conclude con Sherlock e Watson che si trasferiscono a Londra per lavorare con Scotland Yard n.d.R.], e abbiamo trovato un modo soddisfacente per farlo. Lavoreremo anche con un salto temporale in avanti nel tempo, per questo abbiamo preso spunto dai libri. C'è, infatti, un periodo in cui i due investigatori lavorano da soli, e percorrevano strade diverse. La settima stagione lavorerà molto su questo.L'ultima stagione di Elementary vedrà anche il grande nemico di Holmes Odin Reichenbach. Interpretato da James Frain, il personaggio apparirà per la prima volta nell'episodio 5.

State seguendo Elementary su FOX? Fateci sapere cosa ne pensate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...