Elena, diventerò presidente: trama, cast e personaggi della serie Disney+

Autore: Paola Pirotti ,

L'attesissimo arrivo della piattaforma streaming Disney+ in Italia è alle porte. Il 24 marzo sarà disponibile nel nostro paese un catalogo ricco di cinema e serie TV. Tra i titoli più attesi c'è la nuova comedy dal titolo Elena, diventerò presidente (Diary of a Future President), che come annuncia il titolo racconta la storia di un futuro leader del mondo libero. 

E chi diventerà questo leader? Elena Cañero-Reed, una ragazzina cubano-americana di dodici anni che ci racconta gli alti e i bassi della sua vita alla prese con la scuola, gli amici e la famiglia.

Advertisement

Diary of a Future President è un'idea nata dalla creatrice di Crazy Ex-Girlfriend, Ilana Peña, che per la serie si è ispirata alla sua infanzia. La protagonista sarà interpretata dalla giovanissima Tess Romero, già vista in Blindspot. Elena da adulta sarà invece interpretata da Gina Rodriguez (Jane the Virgin), che è anche produttrice della serie e regista del pilota.

Insomma: le premesse per un nuovo gioiellino comico targato Disney ci sono tutte. In attesa di immergerci nel mondo di Elena e nei suoi piani per diventare Presidente degli Stati Uniti, scopriamo insieme il cast e i personaggi della serie.

I protagonisti della serie

Elena Cañero-Reed

Disney+
Il cast di Diary of a Future President
Tess Romero è Elena da piccola in Diary of a Future President

Tess Romero interpreta un'energica protagonista: Elena Cañero-Reed. Frizzante e piena di risorse, Elena ha le idee ben chiare sul suo futuro. Sarà Presidente degli Stati Uniti d'America.

Advertisement

All'inizio della storia, in vista dell'inizio delle scuole medie, la giovane protagonista riceve da sua madre un diario dove raccogliere pensieri e esperienze. Ed è attraverso quel diario che noi seguiremo le sue avventure. Come sostiene la sua famiglia, Elena ha tutto quello di cui ha bisogno per ottenere grandi risultati, ma per lei non è mai abbastanza.

Disney+
Il cast di Diary of a Future President
Gina Rodriguez è Elena da adulta in Diary of a Future President

Gabi Cañero-Reed

Disney+
Il cast di Diary of a Future President
Selenis Leyva è Gabi in Diary of a Future President

Selenis Leyva interpreta Gabi, la madre di Tess e intraprendente avvocato. Suo marito è morto anni prima dell'inizio della serie e oltre ad occuparsi dei suoi due figli, ha da poco cominciato a frequentare qualcuno. E non si tratta di una persona qualsiasi ma di un collega. 

Bobby Cañero-Reed

Disney+
Il cast di Diary of a Future President
Charlie Bushnell è Bobby in Diary of a Future President

Charlie Bushnell, al suo debutto come attore, interpreta Bobby, fratello maggiore di Elena con una certa tendenza a fare i dispetti. Bobby può essere insopportabile con Elena, ma anche questo rapporto sarà di fondamentale importanza per la giovane protagonista. Dopotutto, se vuole diventare Presidente dovrà di certo imparare a gestire suo fratello.

Advertisement
Advertisement

Sam Faber

Disney+
Il cast di Diary of a Future President
Michael Weaver è Sam in Diary of a Future President

Michael Weaver, attore canadese noto per aver partecipato a serie come Here and Now e film come Ouija – L'origine del male, interpreta il ruolo di Sam, uno degli avvocati che lavorano nello studio di Gabi, nonché interesse amoroso di quest'ultima. La sua sfida sarà riuscire a conquistare anche il cuore della protagonista, che inizialmente non sarà molto entusiasta del nuovo amore di sua madre. 

Camila

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Personaggio ricorrente della serie, Camila sarà interpretata da Jessica Marie Garcia (vista già in On My Block e Le regole del delitto perfetto). Camila è un'assistente avvocato nello studio di Gabi, nonché sua amica. Camila ha paura di dire ai suoi genitori che ha una ragazza, ma forse i nuovi amici possono infonderle un coraggio che non credeva di avere.

Elena, diventerò presidente arriverà insieme a Disney+ il 24 marzo. E voi, siete pronti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...