Elena of Avalor: la prima principessa Disney latina

Autore: Sandra Martone ,

 

Al gineceo di Principesse Disney sta per aggiungersi una nuova reale.

Advertisement

Si tratta finalmente di una principessa latina, Elena of Avalor, protagonista di una serie animata che sarà disponibile in America su Disney Channel a partire dal prossimo 22 luglio.

Nello show la neo disneyana eroina dovrà salvare il regno di cui è sovrana che, dopo la morte dei genitori, è stato preso in mano dalla malvagia maga Shuriki.

Per evitare polemiche di sorta, Disney ha creato una colonna sonora ad hoc per lo show fatta di hip hop cileno, salsa, e mariachi.

Anche l’ambientazione delle avventure della nuova Principessa sarà curata nei minimi particolari. Il regno di Avalor, infatti, presenterà un'architettura di ispirazione azteca e il folklore latino sarà parte integrante di ogni episodio.

Advertisement

Walt Disney
Il poster di Elena of Avalor nuova serie animata di Disney Channel
Elena di Avalor il poster

"Non è un segreto che la comunità ispanica e latina ha atteso per tanto tempo una principessa che rifletteva la propria cultura", ha detto la produttrice esecutiva Nancy Kanter che sta supervisionando la nuova serie affinché tutto sia perfetto.

Inoltre, per evitare l’ira di chi ritiene le Principesse Disney un esempio fuorviante per le bambine, la Kanter ha assicurato:

Advertisement

Abbiamo fatto in modo che Elena non avesse un aspetto da bambola e abbiamo voluto evitare il romanticismo. Elena avrà solo tanti amici maschi come ogni ragazza della sua età.

Come per ogni Principessa Disney che si rispetti, anche Elena di Avalor sarà protagonista nei Disney Store dove il merchandising legato alla serie sarà disponibile sempre dal 22 luglio.

Insieme a Jasmine (Alladin), Mulan, Tiana (La Principessa e il Ranocchio) e Vaiana (Oceania), Elena è la quinta Principessa Disney a non avere origini caucasiche.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...