Élite: la quarta stagione su Netflix è ufficiale, il video del cast

Autore: Andrea Guerriero ,

L'impegno di Netflix per conquistare i cuori dei telespettatori spagnoli è innegabile. Negli ultimi anni, il colosso americano dello streaming ha regalato al suo pubblico produzioni - sia seriali che cinematografiche - dal deciso sapore iberico, per altro apprezzate tanto dalla critica quanto dagli abbonati. 

Pensiamo al successo de #La casa di carta o a quelli del controverso Il buco e del più sofisticato #Élite, show "rosso sangue" che per tre stagioni ci ha portato tra i banchi di scuola dell'esclusivo istituto Las Encinas, scenario di omicidi, tradimenti e drammi sentimentali. E che, proprio nelle ultime ore, è stato finalmente rinnovato per la Stagione 4, con i fan fisiologicamente in fibrillazione.  

Advertisement

Di Élite 4 si era già iniziato a parlare subito dopo la distribuzione di Élite 3 - già letta la recensione su NoSpoiler? - ma la "grande N" non aveva ancora mai ufficializzato l'inizio dei lavori. Ora, la conferma arriva dalla viva voce dei giovani attori che prestano volto e voce ai personaggi coinvolti. Il tutto grazie ad un video pubblicato sul profilo Twitter della serie, in cui vediamo - tra gli altri - Miguel Bernardeau (Guzmán) e Claudia Salas (Rebeca) a casa in quarantena dichiarare di aver appena ricevuto la sceneggiatura del prossimo ciclo di episodi:

No X.com parameter url defined

"Volevo dirvi che abbiamo appena ricevuto la sceneggiatura della quarta stagione ed è grandiosa!", afferma Bernardeau, seguito a ruota da Aron Piper (Ander), che conferma:

Farete meglio a prepararvi, perché sarà spettacolare.

Creata da Carlos Montero e Darío Madrona, la serie è arrivata alla sua terza stagione, che si è conclusa con il diploma di maturità e la disgregazione dei protagonisti, in viaggio verso le rispettive università. La fine del terzo capitolo, un po' come quella di Skam Italia 4, con la conclusione del ciclo di studi alle scuole superiori, sembra mettere un punto alle battaglie tra crème e proletariato tra i banchi di scuola. Eppure Montero e Madrona sono pronti a lavorare alla quarta stagione, e a quanto pare addirittura su una quinta.

Élite Élite Quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia in un omicidio. Apri scheda

Non tutti gli attori che abbiamo imparato a conoscere e ad amare - e in alcuni casi pure a detestare! - torneranno nel cast di Élite 4, ancora sprovvisto di una data di pubblicazione a causa della situazione incerta data dall'allarme sanitario da Coronavirus. Un post Instagram ha svelato chi saranno gli (ex) liceali che non rivedremo più con la quarta stagione, vale a dire Carla, Lu, Polo - per ovvi motivi -, Nadia e Valerio. Spetterà a quelli rimasti tenerci ancora una volta incollati allo schermo: anche voi non vedete l'ora di saperne di più? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...