Nel 2015 Elizabeth Olsen aveva svelato la trama di Doctor Strange 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Seppure a sua insaputa, poiché Doctor Strange nel Multiverso della Follia non era probabilmente ancora nei piani di Marvel Studios, Elizabeth Olsen nel 2015 aveva rivelato la trama del film di Sam Raimi.

L'attrice che interpreta Wanda Maximoff aka Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe nel 2015 debuttava come protagonista nel film di Joss Whedon Avengers: Age of Ultron. In questa seconda storia dedicata al team dei Vendicatori Wanda inizia come villain alleata di Ultron ma poi, capendo i suoi sbagli, diventa una potente risorsa degli Avengers. Durante il tour promozionale legato al film di Whedon, Elizabeth Olsen è stata ospitata da Screenrant e durante l'intervista - visibile in video in questo tweet - l'attrice ha raccontato brevemente la storia della serie a fumetti dal titolo House of M, affermando che si tratta della sua storia a fumetti preferita e che l'avrebbe voluta vedere al cinema ma che forse si trattava di una storia troppo oscura per il Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

Alla domanda: "Come e dove vedresti Scarlet Witch in futuro", Olsen rispose:

Il mio preferito è House of M, ma non accadrà mai. Se lei avesse due bambini e tutti le dicessero che non esistono e lei impazzisse, sarebbe incredibile - ma non credo che lo faranno [ride]. Potrebbe essere un po' troppo dark per il Marvel Cinematic Universe. Quando perde la testa, è la cosa che preferisco nei fumetti.

Marvel Studios ha quindi smentito il "non accadrà mai" di Elizabeth Olsen, trasformando parte della storia di House of M e inserendola in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il fumetto è una miniserie di 8 numeri pubblicata per la prima volta negli Stati Uniti nel 2005. L'autore della sceneggiatura è Brian Michael Bandis.

House of M è servito da ispirazione anche per la serie TV WandaVision nella quale Wanda crea una realtà alternativa (come nei fumetti) per vivere il suo desiderio di famiglia. In House of M però non è solo una cittadina come Westiview a essere intrappolata ma è tutto l'universo 616.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...