Ellen Pompeo contro TMZ dopo la morte di Kobe Bryant

Autore: Rina Zamarra ,

Ellen Pompeo ha usato i social per sensibilizzare gli americani sulla modalità con cui alcuni giornalisti danno in pasto le notizie al pubblico. 

L’attrice ha criticato in particolare TMZ, prendendo spunto dalla velocità con cui il sito ha dato l’informazione sullo schianto dell’elicottero che è costato la vita a Kobe Bryant, alla figlia 13enne e agli altri occupanti del velivolo, pilota incluso. 

Advertisement

TMZ ha avuto una copertura così rapida dell’accaduto che i familiari delle vittime sono venuti a conoscenza della tragedia dalla stampa

Il post dell’attrice è arrivato dopo che il vicesceriffo della Contea di Los Angeles, Tim Murakami, aveva criticato il sito per aver pubblicato l'articolo prima del riconoscimento ufficiale delle vittime. È stato sempre il vicesceriffo a dichiarare che i parenti delle vittime non erano stati ancora informati quando la notizia è stata diffusa. 

Il fondatore di TMZ, Harvey Levin, si è difeso dichiarando che la pubblicazione è avvenuta dopo che la moglie di Kobe Bryant era stata informata dell’accaduto. 

Sull’onda emotiva dell’accaduto, Ellen Pompeo ha attaccato Harvey Levin chiedendosi come mai sia ancora in attività, vista la sua condotta giornalistica: 

Mi chiedo perché il dipartimento di polizia fornisca queste informazioni sensibili a Harvey Levin. Mi chiedo perché Harvey Levin pubblica foto di donne che sono state abusate e aggredite… Chi sono le vittime? Sfruttare delle donne che sono state maltrattate…perché quest’uomo sta ancora lavorando?

Advertisement

No X.com parameter url defined

L’attrice si è chiesta pubblicamente perché i lettori tollerino questo giornalismo, che sfrutta le donne abusate e le tragedie come la morte improvvisa di una persona cara, e ha definito gli articoli di TMZ una forma di "abuso emotivo”:

Dovremmo essere furiosi per questo abuso mediatico delle storie di alcune donne… Dopo questa tragedia [l’incidente in elicottero di Kobe Bryant] la vita di molte persone non sarà più la stessa… Ma tu hai avuto il tuo scoop. Spero che dormi bene di notte Harvey Levin. Sono sicura che lo fai…

No X.com parameter url defined

Advertisement

L’attrice di #Grey’s Anatomy ha anche chiesto ai suo i fan di firmare una petizione per evitare questo mercato selvaggio delle notizie, condotto sulla pelle delle persone note. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...