La lezione di Ellen Pompeo sul potere dei social contro la paura del Coronavirus

Autore: Verdiana Paolucci ,
Copertina di La lezione di Ellen Pompeo sul potere dei social contro la paura del Coronavirus

Ellen Pompeo si mette nei panni di Meredith Grey per lanciare un forte messaggio ai suoi fan.

In questi giorni difficili, in cui tutti siamo chiamati a rispettare le direttive imposte dal governo per ostacolare la diffusione del Coronavirus, anche gli artisti scendono in campo per intrattenere e sensibilizzare le persone.

Advertisement

La protagonista di Grey's Anatomy ha realizzato una live su Instagram insieme a un esperto del settore, il Dottor Deutsche, medico specialista, per discutere dell'emergenza sanitaria in corso e parlare di come i social media possono aiutarci a ridurre il contagio del Covid-19. In particolare, l'attrice ha sottolineato l'importanza di restare a casa e utilizzare i social network in maniera intelligente, ossia per restare in contatto con gli altri.

Quand'è che abbiamo lasciato al governo le nostre vite? È facile diventare irrazionali se siete giovani e in buona salute. In questo momento, il potere dei social media è la nostra miglior difesa. Fate in modo che le persone vi prendano sul serio. Diventate un punto di riferimento tra i vostri amici.

Deustche si è unito all'appello di Ellen, rivolgendosi ai più giovani: invece di esporre più persone al contagio, uscite il meno possibile.

Se siete in grado di fare qualcosa che farà la differenza, state a casa. I più giovani hanno un obbligo verso gli altri e le persone più anziane. 

La star di Grey's Anatomy ha poi invitato i suoi fan, che commentavano durante la live, a mantenere la calma. Molti utenti, infatti, hanno espresso le proprie preoccupazioni verso il sistema sanitario americano, a cui non tutti hanno accesso.

Advertisement

Il medico ha quindi risposto che al momento l'unica soluzione è quella di mantenersi a distanza gli uni dagli altri. Se pur qualcuno, dopo aver fatto il test, risulta negativo, potrebbe ancora contagiare altre persone.

“It’s the state of the planet and the world that is making me anxious for my kids,” the mother of three says. “I love the idea of empowerment.” 

Instead of waiting for the government to tell you what to do, Pompeo recommends sharing the message with every social media outlet you have. Make it cool to distance yourself from everyone socially.

“I’m really asking everybody to spread this message,” Deutsch continued. “We can continue to replicate this if we can halt the replication, the spread of this because we have used this voice. Instead of the government waiting to see, we can stop this.”

Advertisement

L'attrice si è infine rivolta di nuovo alle nuove generazioni: "Il futuro è nelle vostre mani", ha sentenziato. I giovani di oggi devono dare l'esempio.

Seguite i consigli di Ellen Pompeo e diffondete la voce: restate a casa, uscite solo se strettamente necessario. Solo così, se tutti contribuiamo, si può vincere questa battaglia.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Deadpool 3 sarà con Hugh Jackman nei panni di Wolverine [VIDEO+DATA]

Scopri la data di uscita di Deadpool 3 e guarda il video di presentazione realizzato da Ryan Reynolds aka Deadpool. Al cinema nel 2024.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Deadpool 3 sarà con Hugh Jackman nei panni di Wolverine [VIDEO+DATA]

Sul proprio profilo ufficiale Twitter, Ryan Reynolds ha svelato la data di uscita di Deadpool 3 e ha comunicato, con grande sorpresa di tutti, che Hugh Jackman riprenderà il ruolo di Wolverine. Deadpool 3 sarà nei cinema il 6 settembre 2024: si aggiunge quindi alle uscite Marvel del 2024.

Difficile tenere la mia bocca chiusa su questo.

Sto cercando altri articoli per te...