Elon Musk e il progetto dei LEGO giganti per costruire case

Autore: Guido Chierchia ,

The Boring Company di Elon Musk non smette mai di stupire. La società californiana - che si occupa della progettazione di moderni tunnel sotterranei per decongestionare il traffico in grandi metropoli come Los Angeles - dopo aver creato e messo in vendita un bizzarro lanciafiamme hi-tech, ha annunciato un nuovo e curioso progetto per racimolare soldi.

Musk, già co-fondatore e CEO di Tesla Motors e SpaceX e fondatore di PayPal, ha ora intenzione di avviare una produzione di mattoncini LEGO giganti ad incastro ricavati dalle rocce degli scavi dei tunnel, per la costruzione di edifici come scuole, uffici e monumenti.

Advertisement

L'annuncio della nuova e "folle" idea abbracciata da The Boring Company è avvenuto domenica scorsa tramite un tweet pubblicato da Musk sul suo account ufficiale:

No X.com parameter url defined

Novità in arrivo da Boring Company. Mattoni a incastro grandi come mattoni veri, simili a LEGO e realizzati con le rocce ricavate dai tunnel, che si possono utilizzare per costruire sculture ed edifici. Studiati per i forti sismi che colpiscono la California, i mattoni saranno super resistenti ma allo stesso tempo leggeri, come l'ala di un aereo.

Come ha specificato Musk nel tweet, i nuovi mattoni simil LEGO saranno certificati per resistenza sismica secondo le regolamentazioni della California, quindi utilizzabili per la costruzione di qualsiasi edificio.

In un secondo tweet, invece, l'imprenditore ha dichiarato di aver già le idee chiare sulla sua prima costruzione con i nuovi mattoni ad incastro:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il primo kit sarà l'Antico Egitto: le piramidi, la Sfinge, il tempio di Horus, ecc.

Mentre su Twitter in molti si chiedono quanto saranno grandi i mattoni in roccia simil-LEGO che The Boring Company intende produrre, Musk ha rilasciato ulteriori informazioni sul suo nuovo progetto rispondendo alle domande di alcuni utenti del noto social network:

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sì, i mattoni sono assemblabili tra loro grazie a una finitura precisa, quindi due persone potrebbero costruire le pareti esterne di una piccola casa in un giorno o giù di lì.

Cosa ne pensate di questo progetto lanciato da Elon Musk? Ben presto ci saranno case costruite interamente con i mattoni LEGO?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...