Elon Musk mostra il nuovo razzo targato SpaceX: è meraviglioso!

Autore: Danilo Abate ,

Il grande Elon Musk ci ha abituati da sempre a imprese straordinarie e invenzioni a dir poco singolari, ma stavolta probabilmente ha dato fondo a tutte le proprie risorse per offrire al mondo intero un nuovo, spettacolare razzo, costruito dalla sua azienda Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX).

Il nome del nuovo missile pronto al lancio nello spazio aperto è Starship, e somiglia incredibilmente a uno di quei razzi dei film di fantascienza anni ’50, con una superficie completamente metallizzata, che ricorda un po’ l’argento liquido. La ciliegina sulla torta a completare la maestosità del razzo è, ovviamente, una fiera bandiera americana.

Advertisement

Ed è stato proprio il nostro Elon a diffondere in rete la prima immagine del suo splendente razzo dal sapore rétro.

Abbiamo appena finito di assemblare Starship nel sito di lancio e atterraggio SpaceX in Texas. Questa di seguito è un’immagine reale, non è una ricostruzione virtuale.

No X.com parameter url defined

Di seguito potete osservare l’immagine del razzo Starship vista nel tweet di Musk più da vicino.

Elon Musk/SpaceX
Il razzo Starship
L'imponente razzo Starship in tutto il suo splendore

Nella seguente clip invece è possibile ammirare Starship da un’altra angolazione, ripreso da qualche curioso di passaggio.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Elon fa inoltre sapere che Starship “eseguirà i test a decollo verticale”, allo stesso modo di un altro razzo targato SpaceX, il Falcon 9, un gioiellino d’ingegneria aerospaziale capace di decollare e tornare sul nostro pianeta eseguendo un atterraggio verticale.

Andando a vedere più nel dettaglio le caratteristiche del razzo Starship, esso può vantare un’altezza di ben 37 metri e una larghezza di 9 metri, e si prevedono già i primi test per il mese prossimo.

Advertisement

Musk aggiunge poi altri dettagli sulla sua nuova “creatura”:

Il nostro razzo è stato pensato per effettuare dei voli suborbitali. La versione di Starship per i voli orbitali presenterà un’altezza maggiore, dei rivestimenti più spessi e un profilo dell’ogiva più liscio.

L’obiettivo finale di Elon è quello di realizzare delle navette capaci di lanciarsi in orbita per regalare ai turisti d’ogni parte del mondo dei voli spaziali, esperienze uniche e indimenticabili. Starship potrebbe anche essere sfruttato per dei veloci viaggi intercontinentali o per andare sulla Luna.

E voi che ne pensate? Pronti a partire con Elon Musk nei meandri più lontani dell’Universo a bordo del razzo Starship?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...