Elon Musk porta i videogames Atari nel nuovo aggiornamento di Tesla

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Chi lo avrebbe mai detto che un giorno avremmo potuto giocare i videogames Atari dal display di Tesla? Un easter egg divertente che forse non avrebbe pensato nemmeno James Donovan Halliday, il guru di Ready Player One, a cui però ha pensato Elon Musk, rivelandolo nei giorni scorsi su Twitter.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Musk ha affermato che spera di includere giochi come Tempest, Missile Command e Pole Position in questo primo aggiornamento, il che indica che in futuro potrebbero essere rilasciati altri giochi per il software del veicolo. Musk ha inoltre dichiarato che vorrebbe fare in modo che Pole Position, gioco di corse automobilistiche, fosse collegato al volante dell'auto in modo che i giocatori possano utilizzarlo come controller, ovviamente nei soli momenti di sosta del veicolo.

Tutti i giochi sono infatti accessibili, sul sistema di infotainment dell'automobile, solo mentre questa è parcheggiata. 

Tesla è conosciuta per nascondere diversi easter eggs della cultura pop e nerd nel suo software, come la Santa Mode che sostituisce il navigatore dell'auto con quello di Babbo Natale e la sua slitta mentre di sottofondo risuona un motivetto natalizio. Oppure il pilota automatico dell'auto, che assomiglia al display di guida di Mario Kart. O ancora l'impianto sonoro, che nasconde alcune registrazioni del programma comico americano Saturday Night Live.

wccftech.com
L'auto Tesla e i videogames Atari

L'aggiornamento 9.0 che introdurrà i primi titoli Atari, uscirà tra circa quattro settimane. Elon Musk ha accompagnato l'annuncio con una dichiarazione rivolta a tutti gli sviluppatori di videogiochi:

Advertisement

Se ti piace sviluppare videogiochi, considera anche il sistema di applicazioni di Tesla. Vogliamo creare giochi super divertenti che integrino il touch screen centrale, il telefono e l'auto.

Naturalmente la Tesla è una "console" abbastanza costosa per giocare ai videogiochi, ma il genio di Musk sembra non fermarsi mai e chissà che un giorno il mondo dei videogiochi non si evolva proprio in questa direzione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...