Elves: trama e cast della nuova serie natalizia a tinte horror di Netflix

Autore: Giacinta Carnevale ,
Netflix
2' 30''
Copertina di Elves: trama e cast della nuova serie natalizia a tinte horror di Netflix

Il catalogo di Netflix si sta ormai riempiendo di nuovi film e serie televisive ambientate durante le festività natalizie. Tra i tantissimi nuovi titoli che sono sbarcati sulla nota piattaforma di streaming troviamo anche Elves, una miniserie danese che forse vi farà cambiare idea sul clima allegro e gioioso del Natale. 

Si tratta infatti di una produzione originale che unisce il genere fantasy e horror, inserendoli in un'ambientazione natalizia decisamente più cupa. Come possiamo notare già dal trailer, che trovate a seguire, la serie ruota attorno ad una famiglia che decide di partire per una remota isola della Danimarca per trascorrere il Natale insieme. 

Advertisement

Tuttavia, quella che doveva essere una tranquilla e serena vacanza, si trasformerà in un incubo per i quattro componenti della famiglia. Scritta e ideata da Stefan Jaworski con la regia di Roni Ezra, Elves è composta da sei episodi ed è uno dei titoli più attesi su Netflix nel mese di novembre.

Il direttore dei contenuti originali della piattaforma in Nord Europa, Tesha Crawford si è detto entusiasta di questa miniserie:

Abbiamo molti motivi che ci rendono orgogliosi e felici di questa nuova produzione danese. Per prima cosa, la collaborazione con Miso Film che sono dei fantastici narratori. Oltre a ciò, la capacità di ispirarsi ai miti locali della tradizione nordica e riuscire a trasformarli in un racconto natalizio ma a tinte horror. 

Ma scopriamo adesso tutto ciò che sappiamo su Elves, disponibile su Netflix a partire da oggi, domenica 28 novembre:

La trama

La trama di Elves racconta la storia di una giovane famiglia che, con la speranza di potersi riconciliare e passare un po' di tempo insieme, decide di festeggiare il Natale in una piccola isola dell'arcipelago danese. 

Al loro arrivo sull'isolotto di Årmandsø, scoprono che nel villaggio non ci sono turisti ma è popolato da una comunità di persone molto religiose che convivono con strane e pericolose creature della foresta.

Altro non sono che elfi, ma non i simpatici e gioiosi aiutanti di Babbo Natale che tutti conosciamo. Si tratta in realtà di esseri mostruosi che per secoli hanno ispirato miti e credenze antiche.

Advertisement
Netflix
Una scena della serie
Uno degli elfi protagonisti della serie danese

Quando uno dei componenti della famiglia, l'adolescente Josefine, trova per caso un piccolo e adorabile elfo e decide di portarlo con loro a casa, inavvertitamente stravolge l'intero equilibrio del villaggio.

Advertisement

L'intera comunità di Årmandsø si ritroverà così coinvolta in un vero e proprio incubo e dovranno lottare tra la vita e la morte per la fede e per la sopravvivenza. 

Il cast

Henrik Ohsten/Netflix
I protagonisti di Elves
Il cast di Elves

Il cast della nuova miniserie è composto interamente da attori danesi, alcuni dei quali hanno partecipato ad altre produzioni Netflix come The Rain. Tra loro troviamo Ann Eleonora Jørgensen e Peder Thomas Pedersen, che interpretano rispettivamente la madre e il padre della famiglia.

Mentre ​​Sonja Steen e Milo Toke Bendix Campanale vestono i panni dei due figli adolescenti. Presenti poi Vivelill Søgaard Holm, Rasmus Hammerich, Lila Nobel e Lukas Løkken.

Do

Advertisement

Dove vedere in streaming Elves?

Elves è disponibile nel catalogo di Netflix a partire dal 28 novembre.

Da quanti episodi è composto Elves?

Elves è composto da 6 episodi, tutti disponibili in streaming su Netflix dal 28 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Guarda l'impressionante video in cui è stata realizzata un'insolita creazione ispirata alle particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie TV The Last of Us ha ottenuto un grande successo già dopo l'uscita del primo episodio. In onda su Sky e in streaming su NOW TV, la serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno virale in ogni settore. E a quanto pare anche nel mondo della cucina.

Come si può vedere nel seguente tweet infatti, il pasticcere Ben Cullen ha realizzato una torta ispirata proprio a The Last of Us, in cui ha rappresentato un Clicker. Ovvero una delle terrificanti creature infette presenti sia nella serie TV che nel videogioco di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...