Emergence, il trailer della nuova serie in arrivo il 6 gennaio su FOX

Autore: Chiara Poli ,

Non è solo il nuovo mystery drama di FOX, in prima visione dal 6 gennaio. No: è anche la serie in cui un aereo si schianta al suolo e c'è Terry O'Quinn (proprio lui: John Locke in Lost).

A parte questo, e scusate se è poco, Emergence sta ottenendo grandissimo successo negli USA, dove sta ancora andando in onda la prima stagione.

Advertisement

Creata da Tara Butters e Michele Fazekas, già insieme dietro le quinte di serie di successo e di qualità come Reaper, Agent Carter e Dollhouse, Emergence unisce dramma, mistero e fantascienza in una ricetta perfettamente dosata.

La storia è quella del capo della polizia di Peconic Bay, Long Island (New York) che sul luogo di un misterioso disastro aereo s'imbatte nell'unica sopravvissuta del volo schiantato: una ragazzina di nome Piper (Alexa Swiinton, Billions, Manifest).

ABC Studios
Emergence: su FOX dal 6 gennaio
Emergence: la nuova serie in arrivo su FOX dal 6 gennaio

L'agente Jo Evans (Allison Tolman, l'indimenticabile agente Solverson di Fargo, ruolo che le ha fruttato una nomination ai Golden Globes) prende a cuore il destino di Piper, che non ricorda nulla né dell'incidente, né del suo passato o della sua identità, e che ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lea.

Jo, che ha divorziato da poco, indagando sullo schianto e sul passato di Piper s'imbatte in una serie di circostanze bizzarre come fenomeni elettrici improvvisi, simboli misteriosi e forze inspiegabili. 

Advertisement

Decide quindi di prendere con sé Piper, per tenerla al sicuro e darle una casa. Jo ha già una figlia adolescente, Mia (Ashley Aufderheide, Teneramente folle, Insospettabili sospetti) ed è determinata a fare di tutto per far sì che Piper, apparentemente sola al mondo, non si trovi in pericolo. 

Ma forse il pericolo viene proprio da lei, da Piper, che potrebbe essere la fonte degli strani fenomeni scoperti da Jo...

La ragazzina possiede infatti dei poteri fuori dall'ordinario e nasconde un segreto che cambierà completamente la vita di Jo.

ABC Studios
Emergence: Jo e Piper
Emergence: Jo e Piper nell'episodio pilota

Nel cast anche Donald Faison, l'ex dottor Turk di Scrubs, qui nei panni dell'ex marito di Jo e padre di Mia.

Advertisement

Il già citato Terry O'Quinn veste i panni di Richard Kindred un milionario affascinante ma anche spietato. Kindred è il proprietario e il dirigente delle Augur Industries, un'azienda tecnologica con implicazioni segrete.

Owain Yeoman (The Mentalist, Kitchen Confidential) interpreta il giornalista investigativo Benny Gallagher, inviato dell'agenzia di stampa Reuters alle prese con un'indagine sulle Augur Industries che finisce per intrecciarsi con il destino di Piper e Jo. E per scoprire sull'azienda di Kindred qualcosa di inaspettato e anche pericoloso.

ABC Studios
Emergence: Donald Faison
Emergence: Donald Faison è Alex Evans

Infine ci sono la migliore amica di Jo, la dottoressa Abby Fraiser (Zabryna Guevara, Gotham, Castle Rock), pediatra con una specializzazione in psicologia, e il padre di Jo, Ed Sawyer (Clancy Brown, Le ali della libertà, Thor: Ragnarok), ex vigile del fuoco che prese parte ai soccorsi durante gli attacchi dell'11 settembre e che ora combatte contro una terribile malattia.

Advertisement

Ambientata a Long Island ma girata in New Jersey, Emergence è composta da 9 episodi e ha ottenuto consensi unanimi da parte di pubblico e critica.

Non perdetevela, a gennaio solo su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...