Emergence, uno speciale per scoprire la nuova serie FOX

Autore: Chiara Poli ,

Direttamente sul set, a scoprire Emergence dalla viva voce dei suoi protagonisti: è dove ci porta questo speciale dietro le quinte sulla serie in arrivo su FOX dal 6 gennaio, in prima visione assoluta. Il nuovo mystery drama di FOX è stato accolto con grande entusiasmo in patria, dov'è attualmente in onda sul network ABC. 

Già rinnovata per una seconda stagione, la serie ruota attorno alla misteriosa figura di una ragazzina, che risulta essere l'unica sopravvissuta a un disastro aereo.

Advertisement

L'aereo precipita nel territorio di Peconic Bay, Long Island, di competenza dello sceriffo Jo Evans (Allison Tolman, Fargo).

Già poco dopo il suo ritrovamento, Jo capisce che la ragazzina è speciale: in sua presenza avvengono cose strane.  Ma niente, in questa serie che mescola poliziesco, fantascienza e dramma, è come sembra.

Non voglio svelare nulla ma non è quello che pensate. C'è tutto. C'è azione, c'è avventura, c'è sentimento.

Parola di Donald Faison. L'ex protagonista di Scrubs nei panni del dottor Chris Turk ha il ruolo dell'ex marito di Jo, padre di sua figlia Mia (Ashley Aufderheide, Teneramente folle) e uomo buono, pronto a contribuire come può alla soluzione del mistero con l'unico scopo di tenere al sicuro le persone che ama.

Advertisement

Persone che dovranno presto imparare a distinguere gli amici dai nemici.

ABC
Emergence: un'immagine dal primo episodio, il 6 gennaio su FOX
Emergence: un'immagine dal primo episodio, il 6 gennaio su FOX

Non sono chi dicono di essere. 

Advertisement

Le parole che Jo riserva ai presunti genitori della ragazzina sopravvissuta non lasciano spazio ai dubbi: qui c'è qualcosa di grosso, in ballo.

Lo dimostreranno presto gli strani eventi che si verificano a Peaconic Bay, e che Jo - coraggiosa e altruista - sceglie di portare dentro casa sua offrendo alla giovane sconosciuta, che non ricorda nulla della propria vita, un luogo sicuro in cui vivere.

Jo accoglie la ragazzina come una seconda figlia, e si dimostra presto disposta a tutto pur di tenerla al sicuro.

Nel frattempo, indaga per capire chi sia, da dove venga e perché sia tanto speciale (e ricercata da molte persone).

Creata da Tara Butters e Michele Fazekas (Dollhouse, Agent Carter) Emergence si presenta come una storia avvincente e ricca di colpi di scena, che costringono gli spettatori a riscrivere nelle loro menti ciò che pensavano di aver capito, alla luce di informazioni sempre nuove.

Advertisement

Grazie a una protagonista fuori dagli schemi - Jo Evans è l'incarnazione stessa della donna comune: non ci troviamo di fronte a una poliziotta che sembra appena uscita da una rivista di moda, e questo contribuisce a farci entrare subito in sintonia con lei, renderla davvero credibile - e a una struttura narrativa ben congegnata, Emergence ci terrà incollati alla TV in attesa di mettere insieme i tasselli del puzzle.

Quando scoprirà il segreto custodito dall'estranea che ha deciso di proteggere, Jo si troverà di fronte a qualcosa che cambierà per sempre la sua vita, ma anche quella delle persone che le sono vicine.

Advertisement

a
Donald Faison in Emergence
Donald Faison nella prima stagione di Emergence

Insieme a Jo e alla sua famiglia ci sono anche l'ex John Locke di Lost, l'attore Terry O'Quinn qui nei panni del proprietario delle Augur Industries, azienda tecnologica dalle implicazioni segrete, il giornalista Benny Gallagher (Owain Yeoman (Kitchen Confidential), alle prese con un'inchiesta che riguarda le Augur Industries quando finisce per rimanere coinvolto nella vicenda che riguarda Jo e la ragazzina del mistero, la dottoressa Abby Fraiser (Zabryna Guevara, Gotham), la migliore amica di Jo e il padre di Jo, Ed Sawyer (Clancy Brown, Le ali della libertà).

Clancy Brown apre le interviste dello speciale in copertina e avrà un ruolo importante: oltre a essere il padre di Jo, infatti, è anche un ex vigile del fuoco che lotta contro una spietata malattia e che prese parte agli interventi di soccorso durante l'11 settembre.

Fra realtà, fantasia, storia e mistero, Emergence sta per raccontarci le vite di personaggi destinati a entrare nei nostri cuori.

Non perdete gli episodi di Emergence, in arrivo ogni lunedì alle 21.00 dal 6 gennaio, solo su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...