Emilia Clarke condivide una foto per provare l'innocenza sulla questione Sturbucks (ma peggiora le cose!)

Autore: Matteo Tontini ,

Sono tante le domande a cui #Game of Thrones deve ancora rispondere. Al momento, però, l'attenzione dei fan sembra rivolta al bicchiere da asporto lasciato in scena e quindi apparso in mondovisione durante il quarto episodio dell'ultima stagione.

HBO ha in un secondo momento provveduto a rimuovere il bicchiere incriminato, notato dagli spettatori al banchetto di Grande Inverno, dalle future versioni della puntata. A parlare del misfatto è toccato anche a Liam Cunningham, nella serie Davos Seaworth, ospite di Conan O'Brien. L'attore ha dichiarato:

Advertisement

Queste cose succedono: è un lavoro impegnativo, le persone discutono ed Emilia beve probabilmente troppo caffè.

La presunta colpevole di quell'apparizione imprevista potrebbe essere quindi Emilia Clarke, che in risposta a Cunningham ha però detto al Los Angeles Times di non bere prodotti Starbucks:

Non le bevo neanche le bevande di Starbucks! Non ho idea di chi fosse quel bicchiere. Liam è uno sfacciato. La cosa divertente è che a Belfast non ci sono bar che vendono prodotti Starbucks… a meno che non ci siano store americani.

La star ha inoltre condiviso sul proprio profilo Instagram una foto di un "dietro le quinte" che la mostra accanto a Peter Dinklage (cioè Tyrion) e l'ex membro del cast Jason Momoa (ovvero Khal Drogo), andato in visita. Eccola qui:

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Nella didascalia si legge:

Che sia emersa la verità?! La persona che tiene in mano il bicchiere non beve il tè di Starbucks… oh, e questo [la presenza di Jason Momoa sul set di Game of Thrones, n.d.R.] non è uno spoiler, ma soltanto un viandante che ha fatto ritorno per portarci da bere durante le riprese.

Nuovo colpo di scena, però: a quanto pare, infatti, il bicchiere apparso in Game of Thrones 8x04 non apparterebbe alla catena Starbucks! In questo modo Emilia non avrebbe fatto che "aggravare" involontariamente la sua posizione.

Intanto, però, c'è chi ha iniziato a puntare il dito anche contro Sophie Turner...

Advertisement

No X.com parameter url defined

In tutto questo trambusto a trarne beneficio è stata proprio la nota catena di caffè statunitense: secondo quanto stimato da alcuni esperti, avrebbe infatti guadagnato oltre 2 miliardi di dollari in pubblicità gratuita grazie alla gaffe… e, peraltro, per un bicchiere non suo!

Volendo essere più precisi Stacy Jones, CEO della società di marketing Hollywood Branded, ha dichiarato a CNBC che il valore stimato di tutto il buzz creatosi attorno al bicchiere è di 2,3 miliardi di dollari. La donna ha così affermato:

Si tratta di un'opportunità unica per Starbucks, ma in realtà è solo la punta dell'iceberg: ciò che non viene monitorato o stimato è il passaparola e i contenuti virali sui social media.

Advertisement

Oltre alle news pubblicate in rete e al brusio sui social media, è chiaro che la pubblicità indiretta abbia un grande valore in uno show popolare come Game of Thrones. Secondo altri esperti, invece, non sarebbe possibile quantificare il guadagno effettivo di Starbucks.

Cosa ne pensate di tutta questa giocosa tiritera?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...