Emilia Clarke ha superato il provino per Game of Thrones facendo il robot

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Emilia Clarke - fresca di compleanno e, a quanto sembra, innamorata - ha vinto il prestigioso riconoscimento British Artist of the Year agli ultimi British Academy Britannia Awards, di scena il weekend del 27 e 28 ottobre. 

Come riportato da Variety, l'attrice di Game of Thrones ha ritirato il premio con grande emozione. Salire sul palco della kermesse è stata anche l'occasione per ricordare il provino che le ha cambiato la vita, quello che le ha fatto ottenere la parte di Daenerys Targaryen in Game of Thrones. Di certo, la carriera di Emilia è ricca di ruoli intensi e di personaggi amati dal pubblico, ma la Madre dei Draghi è indubbiamente quello che l'ha resa famosa in tutto il mondo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come avrà sbaragliato la concorrenza? Durante la premiazione, gli showrunner DB Weiss e David Benioff hanno ricordato quando conobbero per la prima volta Emilia Clarke, durante le audizioni. A quanto pare, Emilia seppe trasformare una situazione particolarmente tesa in un momento allegro e divertente, conquistando il cuore di tutti, presidente di HBO compreso:

Stavamo tutti sorridendo tranne lui. Era probabilmente l'ambiente meno accogliente che avessimo mai visto per un provino. Lette alcune pagine del copione, con il presidente rimasto praticamente immobile, chiese se c'era qualcos'altro che potesse fare per rendere più leggera l'atmosfera. David le chiese se sapesse ballare e lei, senza perdere un colpo, cominciò a fare il robot!

Anche il presidente, a quel punto, non poté fare a meno di sorridere. Ecco cosa ha raccontato Weiss, di corredo alle dichiarazioni del collega Benioff:

Advertisement

Lo ha fatto con impegno e lo ha fatto così bene da far sorridere il presidente. Ha ottenuto la parte dieci secondi dopo che ha lasciato la stanza e noi gliel'abbiamo detto subito prima che se ne andasse, perché farla salire su un volo di 11 ore senza sapere come fosse andata ci sembrava troppo crudele! 

Chissà che quelle immagini di Emilia-Robot non riemergano magicamente per la gioia dei suoi tantissimi fan! Frattanto, continua il countdown per la messa in onda del gran finale di Game of Thrones, previsto entro la prima metà del 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...