Arriva Emily in Paris, fiaba moderna al sapore di Sex and the city

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di Arriva Emily in Paris, fiaba moderna al sapore di Sex and the city

È difficile raggiungere le vette geniali della serie spartiacque per eccellenza (sul mondo femminile, ma anche sulla società, il costume, il modo di pensare dei primi Duemila, la città di New York) come #Sex and the City, ma qualcuno – Darren Star, in realtà, creatore dell’iconica serie HBO – ci ha provato, bissando la formula con Emily in Paris, in arrivo su Netflix il 2 ottobre

Il teaser si propone come un incrocio tra Sex and the City e #Il diavolo veste Prada, entrambi lanciati a tutta velocità nel mondo dei social media.

Advertisement

Emily in Paris Emily in Paris Originaria di Chicago, l'ambiziosa direttrice marketing Emily ottiene inaspettatamente l'impiego dei sogni a Parigi e si tuffa in una nuova vita di lavoro, amici e amori. Apri scheda

La trama

La protagonista è Emily Cooper, una ragazza di Chicago che a differenza delle sue “antenate” Carrie e Andy non scrive ma gestisce i social di un’importante azienda, rappresentando "il punto di vista americano". L’occasione di trasferirsi a Parigi la coglie al volo e reinventa la propria vita a colpi di selfie e outfit da sogno.

Brillante nel marketing, si rende conto di doversi adattare a una nuova città, a una nuova mentalità, ad amori improvvisi e passioni impreviste.

Il taglio della serie è comedy e dal teaser abbiamo modo di intercettare (e sognare) qualcuna delle splendide location della Ville Lumière, le sue vie, i giardini delle Tuileries, le vetrine, gli eleganti palazzi del centro.

Nel ruolo di Emily troviamo Lily Collins, ambiziosa e sognante professionista del Marketing, affiancata da Ashley Park, Philippine Leroy Beaulieu, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat e Bruno Gouery.

Darren Star Productions, Jax Media e MTV Studios si sono occupati della produzione.

Advertisement

Netflix

Una scena di Emily in Paris
Lily Collins è Emily

Il teaser

La fotografia, da quanto si evince dal teaser, è patinatissima, e ricorda un catalogo di moda. Scopriamo i primi momenti della ragazza a Parigi, che si dividerà tra posti meravigliosi, uffici sfavillanti e party sfrenati.

Advertisement

Impossibile non notare i look della protagonista, pronti per trionfare sui social media.

Le riprese si sono svolte nell’estate 2019 a Parigi e nei suoi sobborghi, con una trasferta a Chicago.

A contatto con la realtà europea, la ventenne Emily crescerà e metterà in discussione se stessa.

Chissà se Sex and the City sarà rievocata nel suo codice genetico oltre che nel (lussuoso) packaging. Di certo la città di Parigi basta, anche da sola, a incantare.

Netflix

Il poster di Emily in Paris
Il poster

Advertisement

Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà a questa Carrie degli anni ’20, Emily in Paris.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Emily in Paris 3 torna sul set in estate e promuove Alfie a regular

Lo showrunner Darren Star ha anticipato alcune importanti novità sulla terza stagione di Emily in Paris: il cast tornerà sul set a giugno e per la prima volta vedremo Emily esplorare la Francia.
Autore: Elisa Giudici ,
Emily in Paris 3 torna sul set in estate e promuove Alfie a regular

Emily in Paris 3 verrà girato nel corso dell'estate in Francia e per la prima volta uscirà da Parigi per esplorare altre incantevoli località d'Oltralpe. La data del ritorno sul set è ancora top secret, ma Lily Collins e gli altri protagonisti della serie rivestiranno i panni di Emily e dei suoi colleghi e amanti a giugno 2022. Le riprese dovrebbero concentrarsi nella bella stagione e concludersi intorno a settembre.

A dare questa notizia è Darren Star, creatore della serie e produttore esecutivo, durante un panel dedicato ai fan di cui Variety ha riportato le principali rivelazioni, a partire dal ritorno sul set. All'evento, oltre alla protagonista Lily Collins, era presente anche l'attore Lucien Laviscount, che conquistato i cuori di tante spettatrici nei panni di Alfie.

Sto cercando altri articoli per te...