Emily Ratajkowski posta una foto in bikini con un'amica curvy: è polemica

Autore: Giulia Greco ,

Modella e attrice, Emily Ratajkowski nel 2017 ha lanciato la sua linea di intimo e costumi da bagno, di nome Inamorata.

Stando alla descrizione riportata sul sito ufficiale del marchio, Inamorata punta a lasciarsi alle spalle gli stereotipi sul corpo femminile e i rigidi canoni dettati dal mondo della moda.

Advertisement

Per pubblicizzare il suo marchio, la Ratajkowski condivide spesso sul profilo Instagram personale foto con indosso diversi costumi del marchio, tutti con colori e fantasie differenti.

In una delle immagini pubblicate, la modella è sdraiata a pancia in giù sulla spiaggia accanto a un'amica curvy, ma il post non è riuscito nell'intento di catalizzare l'attenzione sui costumi da bagno della linea Inamorata, in quanto è stato al centro di un'esasperata polemica da parte dei follower di Emily.

No Instagram parameter url defined

Il box dei commenti sotto la foto è pieno di messaggi carichi di cattiveria. Non solo i corpi delle due donne sono stati messi a confronto, ma molti utenti di Instagram hanno persino scritto che Emily non avrebbe dovuto postare affatto lo scatto incriminato.

È opinione di molti, infatti, che la foto non faccia altro che esaltare la bellezza della fisicità della Ratajkowski e che umili invece l'amica.

Advertisement

Potete leggere qualche commento qui sotto:

BuzzFeed
Un commento al post di Emily Ratajkowski

Postare questa foto è un crimine d'odio nei confronti di quella ragazza.

BuzzFeed
Emily Ratajkowski ha postato un'immagine su Instagram che ha scatenato una polemica

Se anche avessi tutta l'autostima del mondo, crollerebbe dopo questa foto...

BuzzFeed
Lo screenshot di uno dei commenti alla foto postata da Emily Ratajkowski

Chi ha bisogno di nemici quando hai amici come Emily Ratajkowski?

BuzzFeed
Secondo gli utenti, Emily Ratajkowski non avrebbe dovuto postare la foto su Instagram

Sapeva che la gente avrebbe fatto commenti disgustosi. Perché sottoporre l'amica a una tale umiliazione e ad atti di cyberbullismo?

Advertisement
Advertisement

Qualcuno ha anche pensato che la Ratajkowski l'abbia fatto di proposito:

BuzzFeed
Il web si è scagliato contro Emily Ratajkowski

Oh, per favore! Sapeva esattamente cosa stava facendo quando ha postato questa foto. Ha un corpo più bello e lo sa (ma finge di non saperlo) e ne è felice.

BuzzFeed
Un commento alla foto di Emily

"Guarda come sono in forma rispetto a una persona comune", si legge in uno dei commenti corredato di quattro emoji che vomitano.

BuzzFeed
Secondo i commenti l'immagine mette in imbarazzo l'amica di Emily

Ah, ah! 'Guardatemi, sono perfetta rispetto alla mia amica obesa'. Complimenti.

BuzzFeed
La foto di Emily Ratajkowski ha scatenato una grossa polemica

Hai postato questa foto di proposito, così che fosse evidente che il tuo corpo è più attraente di quello della tua amica???

Advertisement

In molti la pensano così, ma c'è qualcuno che ha preso le parti di Emily, facendo notare che non solo si tratta di un modo per pubblicizzare il marchio, ma che quasi certamente la modella e attrice ha chiesto alla sua amica il permesso di caricare l'immagine online.

BuzzFeed
Qualche utente ha preso le parti della Ratajkowski

Emily non ha cercato di far sentire la sia amica inferiore a lei, ma se la pensate così allora avete dei pregiudizi. La sua amica è una donna adulta che sapeva quali sarebbero stati gli effetti di questa foto online e - PENSATE UN PO' - voi state contribuendo a diffondere odio. Se guardaste la foto per ciò che mostra, un bel momento tra due amiche che hanno corpi differenti, non accusereste Emily di averla postata di proposito per attaccare una delle sue amiche.

BuzzFeed
Una manciata di persone si è schierata con Emily Ratajkowski

Smettetela di dire che la sua amica non è bella e piantatela di dire che Emily non avrebbe dovuto postare la foto perché 'non è carino nei confronti dell'altra'. Ovviamente l'amica era d'accordo nel caricarla, e non sarebbe potuto essere altrimenti, perché non c'è nessuna vergogna nell'essere una donna e ogni donna è bella.

E infine, ci ha pensato la Ratajkowski stessa a rispondere, cercando di placare gli animi.

BuzzFeed
Emily Ratajkowski risponde alle critiche su Instagram

Amo il corpo della mia amica e sia io che lei pensiamo che in questa foto sia bellissima! Sono orgogliosa del fatto che indossi il mio costume da bagno. Tutti gli hater sono folli. Solo perché siete abituati a vedere un certo tipo di fisicità su Internet, non significa che solo quello possa essere considerato 'bello'.

Emily Ratajkowski ha così fatto il punto della situazione, spiegando il motivo dietro la decisione di caricare su Instagram lo scatto che la ritrae con una sua amica più in carne di lei.
Fine della storia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...