Battaglia rap tra Spider-Man ed Eminem

Autore: Rebecca Megna ,

Eminem, pseudonimo di Marshall Bruce Mathers III, ha annunciato su Twitter la sua nuova collaborazione con Marvel. Il rapper compare in un fumetto Marvel Comics, ovvero The Amazing Spider-Man #1 del 2022, con una cover speciale.

ONORATO di essere nella variante ufficiale di The Amazing Spider-Man (2022). Disponibile da domani [22 novembre 2022] sul sito ufficiale Shop.Eminem. 

Advertisement

Eminem dimostra, in questa immagine, di essere pronto a sfidare in prima persona Spider-Man. I due sembrano intenzionati a scontrarsi in una battaglia rap, posizionati uno di fronte all'altro. 

La copertina del fumetto The Amazing Spider-Man #1 del 2022 rende omaggio alla scena della battaglia rap di 8 Mile, il film autobiografico di Eminem. 

Il nuovo numero di The Amazing Spider-Man #1 del 2022 rappresenta la variante di The Amazing Spider-Man #1, fumetto uscito ad aprile 2022 negli Stati Uniti e il 25 agosto 2022 in Italia.

Il nuovo fumetto è stato realizzato da Salvador Larroca, famoso fumettista spagnolo che lavora con Marvel da diversi anni. Larroca ha potuto contare sull'appoggio del colorista Edgar Delgado. 

Advertisement

Il fumento con questa versione, che vede Eminem e Spider-Man sfidarsi in un duello rap, è acquistabile solo attraverso il sito ufficiale di Eminem e, sicuramente, presto diventerà un pezzo da collezione. 

Il 23 novembre 2022 la variante di The Amazing Spider-Man #1 con Eminem che sfida Spider-Man risulta già sold-out.

Eminem e le precedenti collaborazioni con Marvel

Non è la prima volta che Eminem collabora con Marvel. Infatti, il rapper è apparso altre volte in copertine delle varanti e nei cameo. Nel 2009 è apparso a fianco di Frank Castle nel fumetto Eminem/Punisher #1. In questo numero Punisher si allea con il rapper per sconfiggere i terroristi che interrompono uno dei suoi concerti. Anche questo fumetto è stato realizzato da Salvador Larroca.

Advertisement

Tra le altre collaborazioni con Marvel, va ricordato che Eminem è l'autore delle sigle del film Venom del 2018 e del suo sequel Let There Be Carnage del 2021.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Spider-Man del 2002. Crediti: Marvel Enterprises.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...