Emma Stone e Timothée Chalamet in trattative per Piccole Donne di Greta Gerwig

Autore: Alice Grisa ,

Grande classico impermeabile al tempo e amato da tante generazioni, Piccole Donne sta per tornare sul grande schermo con un adattamento che sarà diretto da Greta Gerwig. La regista si occuperà del progetto per Columbia Pictures e alcune star di Hollywood sarebbero in trattativa per i ruoli principali.

Come ha riportato Variety, nel lungometraggio di cui si occuperà l’autrice di Lady Bird, potremmo trovare le giovani promesse Saoirse Ronan, vista appunto già in Lady Bird, e Timothée Chalamet, rivelazione di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino. Al loro fianco potrebbero esserci anche i Premi Oscar Meryl Streep (probabilmente nel ruolo dell’anziana e arcigna zia March) ed Emma Stone

Advertisement

Piccole Donne è un romanzo di Louisa May Alcott che ha visto diversi adattamenti nella storia del cinema: l’ultimo consiste in una serie BBC con Angela Lansbury e uno dei più noti risale al 1994 e presentava Winona Ryder nel ruolo di Jo, Susan Sarandon in quello della madre, Christian Bale in quello di Laurie, Claire Danes in quello di Beth e Kirsten Dunst nei panni di Amy.

Columbia Pictures
Una scena di Piccole Donne
Winona Ryder e Christian Bale in Piccole Donne 1994

La trama è nota e segue le vicende di formazione e crescita delle quattro sorelle March all’epoca della Guerra Civile negli Stati Uniti. Aiutate da una madre attenta e premurosa, le ragazze affronteranno in modo diverso, in base ai loro caratteri, la delicata fase del coming of age.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere la versione di Piccole Donne firmata da Greta Gerwig?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...