Emma Stone e il vestito degli Oscar (realizzato in 1.700 ore!)

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Durante la notte degli Oscar, Emma Stone non si è distinta solo per aver trionfato come Migliore Attrice Protagonista in La La Land.

L'attrice era davvero splendida nel suo abito dorato con frange di Givenchy e ha sfoggiato indubbiamente uno dei look più glamour del red carpet degli Academy Awards. Al contrario del compagno di set Ryan Gosling - molto criticato per la scelta di una camicia con ruches non propriamente adatta alla serata - Emma ha dimostrato ancora una volta di avere ottimo gusto.

Advertisement

Ora che i riflettori sul Dolby Theatre si sono spenti, sono trapelate alcune interessanti indiscrezioni circa il vestito scelto dalla Stone per la cerimonia di premiazione.

Secondo quanto raccontato a People dalla stylist dell'attrice, Petra Flannery, il sontuoso abito di Emma ha richiesto un duro lavoro, sia per le varie fasi della realizzazione che per la scelta dei materiali.

No Instagram parameter url defined

Il vestito è interamente realizzato con perline ricamate a mano sul pizzo. Ci sono volute 1.700 ore di lavoro e una squadra di 11 persone. Le frange di perline sono il punto di forza dell'abito. Abbiamo scelto molti degli elementi decorativi del vestito durante un viaggio a Parigi all'inizio dell'anno.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La creazione originale di Riccardo Tisci per Givenchy era stata immaginata in argento, ma i colori di Emma Stone hanno fatto propendere per una variante nei toni dell'oro, del bronzo e dell'ambra. Come scritto dalla stylist su Instagram, Emma è la prima attrice ad aver vinto un Oscar in Givenchy dopo Audrey Hepburn.

Giphy
Emma Stone sorridente agli Oscar 2017

Che dire, un grande vestito per una grande attrice!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...