Emma Thompson riceve il titolo di Dama (in sneaker) dal Principe William

Autore: Giulia Greco ,

Emma Thompson ha ricevuto un importante titolo onorifico lo scorso 7 novembre 2018, quello di Dama Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico.

A conferirlo formalmente è stato William, duca di Cambridge, durante una cerimonia tenutasi a Buckingham Palace.

Advertisement

Secondo quanto riporta l'Hollywood Reporter, l'attrice premio Oscar ha rivelato di essere stata incerta sul comportamento da tenere, indecisa com'era sul modo in cui avrebbe dovuto ringraziare il Principe. 

Advertisement

Quale protocollo seguire quando il Principe William è un amico di vecchia data? Questa la domanda che continuava a ronzare in testa alla Thompson, che ha dichiarato:

Adoro il Principe William, lo conosco da quando era piccolo. Ridacchiavamo entrambi quando gli ho chiesto: 'Non posso baciarti, vero?' Lui ha risposto: 'No, non farlo'.

Seppure la cerimonia ufficiale, con tanto di conferimento della medaglia, si sia tenuta solo a novembre, la Thompson è stata omaggiata del titolo corrispettivo femminile del cavalierato già a giugno, durante i Queen's Birthday Honors del 2018. Si tratta di una tradizione molto antica, durante la quale, in occasione del compleanno ufficiale del monarca, vengono concessi premi, ordini e medaglie che riconoscono particolari meriti e risultati ottenuti.

Emma Thompson ha detto di voler far buon uso dell'onorificenza, sfruttandola per far sì che venga posta maggiore attenzione sulla difficile situazione dei bambini poveri che non vengono adeguatamente nutriti quando, durante i periodi di vacanza, lontani da scuola, non possono usufruire del cibo di una mensa.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...