Emma Thompson riceve il titolo di Dama (in sneaker) dal Principe William

Autore: Giulia Greco ,

Emma Thompson ha ricevuto un importante titolo onorifico lo scorso 7 novembre 2018, quello di Dama Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico.

A conferirlo formalmente è stato William, duca di Cambridge, durante una cerimonia tenutasi a Buckingham Palace.

Advertisement

Secondo quanto riporta l'Hollywood Reporter, l'attrice premio Oscar ha rivelato di essere stata incerta sul comportamento da tenere, indecisa com'era sul modo in cui avrebbe dovuto ringraziare il Principe. 

No X.com parameter url defined

Quale protocollo seguire quando il Principe William è un amico di vecchia data? Questa la domanda che continuava a ronzare in testa alla Thompson, che ha dichiarato:

Adoro il Principe William, lo conosco da quando era piccolo. Ridacchiavamo entrambi quando gli ho chiesto: 'Non posso baciarti, vero?' Lui ha risposto: 'No, non farlo'.

Advertisement

Seppure la cerimonia ufficiale, con tanto di conferimento della medaglia, si sia tenuta solo a novembre, la Thompson è stata omaggiata del titolo corrispettivo femminile del cavalierato già a giugno, durante i Queen's Birthday Honors del 2018. Si tratta di una tradizione molto antica, durante la quale, in occasione del compleanno ufficiale del monarca, vengono concessi premi, ordini e medaglie che riconoscono particolari meriti e risultati ottenuti.

Emma Thompson ha detto di voler far buon uso dell'onorificenza, sfruttandola per far sì che venga posta maggiore attenzione sulla difficile situazione dei bambini poveri che non vengono adeguatamente nutriti quando, durante i periodi di vacanza, lontani da scuola, non possono usufruire del cibo di una mensa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...