Emma Watson e il cachet (da favola!) per La Bella e la Bestia

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La disparità tra il cachet degli uomini e delle donne a Hollywood è ormai cosa nota.

Si sa, i divi del cinema guadagnano più delle loro colleghe e, non a caso, in una recente classifica degli attori che dominano il box office è presente un solo volto femminile, Scarlett Johansson.

Advertisement

Qualcosa, però, sta finalmente cambiando. Le attrici, infatti, si stanno imponendo con sempre più grinta (e talento) sul grande schermo, facendo valere i loro diritti e le loro idee.

Emma Watson, ad esempio, non può di certo lamentarsi.

La protagonista dell'attesissimo live action La Bella e la Bestia - nelle ultime ore alle prese con uno scandalo hacker - è stata pagata ben 3 milioni di dollari per aver vestito i romantici panni di Bella.

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, questa cifra - il cachet di base - potrebbe lievitare fino a 15 milioni di dollari se gli incassi si riveleranno particolarmente positivi. L'obbiettivo è quello di eguagliare - o superare! - i 759 milioni di dollari riscossi al botteghino da Maleficent (2014) e i pressuposti per riuscirci ci sono tutti.

Advertisement

Si tratterebbe di un vero e proprio record per l'ex Hermione di Harry Potter, che per gli 8 film della saga fantasy ha guadagnato complessivamente 60 milioni di dollari.

Giphy
Emma Watson in Bling Ring

Bel colpo, Emma!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...