Emma Watson e il premio storico agli MTV Movie Awards

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La Bella e la Bestia è il film record di questo 2017.

Il live action di Disney ha superato il miliardo di dollari d'incassi in tutto il mondo e, a quanto pare, sta portando parecchia fortuna al suo cast e in particolar modo alla sua protagonista, l'attrice Emma Watson.

Advertisement

L'ex Hermione di Harry Potter, infatti, è stata premiata proprio ieri agli MTV Movie Awards 2017 per la sua interpretazione di Belle, la dolce ragazza divoratrice di libri che finirà per innamorarsi della Bestia.

Secondo quanto riportato da E!Online, Emma ha accolto il riconoscimento con grande emozione. Per la prima volta, infatti, MTV non ha fatto concorrere in categorie separate uomini e donne: il premio vinto dalla Watson è stato chiamato semplicemente "Best Actor in a Movie", ossia "Migliore attore in un film".

Emma Watson - che è una fervente femminista - ha tenuto un discorso di ringraziamento davvero appassionato.

Sento di dover dire qualcosa a proposito di questo premio, il primo premio nella storia che non distingue i nominati per il loro sesso. La mossa di MTV di creare un premio senza distinzioni di genere per me significa che recitare vuol dire sapersi mettere nei panni di qualcun altro e che questo non ha bisogno di essere diviso in categorie. L'empatia e la capacità di utilizzare la propria immaginazione non dovrebbero avere limiti. Questo è molto importante per me, sia aver vinto questo premio che riceverlo da voi in modo così affettuoso e amorevole. Grazie mille.

Advertisement

L'attrice ha ricevuto un cachet da capogiro per interpretare Belle e si è letteralmente innamorata del personaggio.

Mi è piaciuto interpretare qualcuno che ha desiderio di conoscenza, che vuole avere di più dalla vita. Sono così orgogliosa di essere parte di un film che celebra la diversità, l'alfabetizzazione, l'inclusione, la gioia e l'amore. Non potrò mai ringraziare abbastanza chi mi ha votato e chi mi ha dato questa opportunità.

Advertisement

Congratulazioni, Emma!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...