Emmerich prepara il sanguinoso ritorno degli alieni in Independence Day: Resurgence

Autore: Stefania Venturetti ,

Roland Emmerich è pronto a stupire di nuovo il mondo. Questa estate, Independence Day: Resurgence riprenderà la lotta contro gli spietati conquistatori alieni che hanno devastato la Terra durante la cosiddetta Guerra del ’96.

Lo scontro aveva avuto un unico, grande merito: unire tutte le nazioni del mondo contro un nemico comune. La minaccia aliena è reale e più che tangibile, e dopo aver superato i 2 milioni di vittime nel film originale, è pronta a un nuovo sterminio del genere umano.

Advertisement

Sì: perché come ci ricorda la nuova locandina ufficiale del film, la Terra ha avuto 20 anni per prepararsi a un nuovo scontro diretto. Ma quello stesso lasso di tempo era a disposizione anche degli invasori, che partivano da una tecnologia decisamente più evoluta.

©20th Century Fox
Independence Day: Rigenerazione in arrivo a giugno 2016

Quella tecnologia, come sappiamo, è stata sfruttata dall’umanità per dare il via all’ESD (Earth Space Defense division), un’unità coordinata da coordinata da David Levinson (Jeff Goldblum) e che avrà un ruolo di primo piano nella difesa dell’umanità.

In una recente intervista a /Film, Roland Emmerich ha consigliato di non abbassare la guardia: questa volta, gli alieni saranno più pericolosi e spaventosi di prima. Tutto merito della computer grafica e maghi degli effetti speciali come i famosi WETA, che hanno aiutato il film a fare passi da gigante rispetto al passato.

Advertisement

La CGI sarà d’aiuto anche nelle scene di combattimento e a definire meglio il nuovo mondo di Independence Day che, come possiamo ben immaginare, sarà molto diverso dal nostro.

È un mondo dove tutti sapevano che [gli alieni] sarebbero tornati: un mondo che sapeva di dover unirsi per davvero, ma in modo molto organizzato. Perciò ora abbiamo le più grandi nazioni del mondo che lavorano insieme a un programma di difesa. Ed è un mondo molto diverso e piuttosto interessante.

Independence Day: Resurgence sarà un vero e proprio evento, che riporterà sul grande schermo molti degli eroi visti in passato. Oltre a Goldblum, torneranno anche Judd Hirsh (il padre di David Levinson), Vivica A. Fox (Jasmine Dubrow), Bill Pullman (l'ex Presidente Whitmore) e Brent Spiner (il Dr. Okun).

Il grande assente di questo sequel è Will Smith, che ha preferito non tornare a vestire i panni di Steven Hiller. Al suo posto ci saranno Jesse Usher e Liam Hemsworth, i nuovi eroi del film. Entrambi appaino anche nel recente trailer mostrato al Super Bowl 2016 nei ruoli di Dylan Hiller (il figlio di Steven) e del pilota Jake Morrison.

Independence Day: Resurgence (Rigenerazione) arriverà nelle sale italiane il 23 giugno 2016, primo capitolo di un’intesa trilogia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...