Emoji: Accendi le Emozioni, il trailer italiano ci invita a scoprire un nuovo mondo

Autore: Rina Zamarra ,

Le emoji diventano protagoniste di un film di animazione. Warner Bros. Entertainment Italia ha lanciato il trailer di Emoji: Accendi le Emozioni, in uscita nei cinema italiani il 28 settembre 2017.

Le popolari faccine, battezzate emoji in Giappone, hanno fatto il grande salto passando dagli schermi degli smartphone al grande schermo dei cinema. Il film racconta la storia delle emoji che popolano la città di Messaggiopoli nel telefono dell’adolescente Alex.

Advertisement

Ogni faccina ha il suo carattere ben definito e veicola una sola emozione, tranne Gene. È lui il protagonista del film. Gene è una emoji particolare che riesce a incarnare più emozioni insieme.

Poster di Emoji: Accendi le Emozioni

A differenza dei racconti classici in cui l’eroe combatte per affermare se stesso, Gene decide di intraprendere la sua “app-ventura” per diventare una emoji mono espressione. Gene non sarà solo, ma avrà al suo fianco l’amico Gimme 5 e la famosa hacker Rebel. I tre diventeranno gli eroi di un avventura che si rivelerà molto più importante del previsto. Messaggiopoli e i suoi abitanti sono in pericolo: la sopravvivenza delle emoji è minacciata dal desiderio di Alex di formattare il suo telefono.

La regia del film è di Anthony Leondis, co-autore della sceneggiatura insieme a Eric Siegel. Leondis è un veterano del film di animazione, alla sua firma si devono Lilo & Stitch 2 - Che disastro Stitch!, Kung Fu Panda: I segreti dei Maestri, Igor e Le follie di Kronk.

Sir Patrick Stewart doppia Poo nel film in Emoji: Accendi le Emozioni

Nella versione originale, le faccine parlano con delle voci molto note. La emoji ballerina di flamenco ha la voce di Sofia Vergara, Kiko Glitter quella di Christina Aguilera e Gimme 5 quella del simpatico James Corden. Gene invece ha la voce di T.J. Miller, attore che avete visto  in film come Cloverfield, Transformer 4 e Deadpool. Infine, a Sir Patrick Stewart è toccata la emoji Poo!

Advertisement

Che ne pensate: Gene riuscirà a diventare una vera emoji con un'unica espressione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...