Le emoji avranno un film tutto loro, e il teaser trailer è davvero MEH

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Sono colorate, allegre e molto, molto brave a comunicare le loro intenzioni. E la loro prossima intenzione è quella di approdare sul grande schermo con un film tutto dedicato a loro e al loro lavoro, tra app e infinite catene di messaggi.

Noi esseri umani le chiamiamo Emoji, ma in The Emoji Movie ognuna di loro avrà un nome e una personalità, anche molto diversa da quella che potremmo immaginare. A mettere le cose in chiaro è il primo teaser trailer del film d'animazione di Sony Pictures.

Advertisement

È qui che incontriamo per la prima volta Gene, aspirante emoji-MEH come suo padre prima di lui. Il suo lavoro nella città di Textopolis? Non essere mai terribilmente eccitato da niente e da nessuna notizia; ma la noia e il sottile disgusto non sembrano essere il punto forte del povero Gene, incapace di limitarsi (come dovrebbe!) a una sola emozione per volta.

Ma che ruolo potrà mai svolgere un'emoji malfunzionante...? L'avventura di Gene lo porta a compiere un viaggio epico in compagnia di nuovi e vecchi compagni: dal "batti-cinque" Hi-5, scontento di non essere più l'emoji preferita dagli utenti, alla misteriosa Jailbreak, che ha una missione per conto suo da portare a termine. Una che a che fare con come le donne vengono rappresentate dalle emoji.

The Emoji Movie - Character Posters e prime immagini

The Emoji Movie vedrà i protagonisti muoversi da un'app mobile all'altra sfruttando i "fiumi" dello streaming Spotify e fare di tutto pur di non esplodere una volta raggiunte le allegre lande di Candy Crush. Il tutto mentre incontreranno personaggi ben noti agli utenti di Facebook e WhatsApp, dalla Cacca al Diavoletto.

A doppiare le emoji nel loro ambiente naturale nella versione originale del film ci sarà un cast vocale davvero interessante: T.J. Miller sarà Gene, James Corden si calerà nel ruolo di Hi-5, e Ilana Glazer interpreterà Jailbreak.

Advertisement

Il film è diretto da Tony Leodis, che ha acquisito esperienza con alcuni sequel d'animazione disneyani (Lilo e Stich 2, Le Follie di Kronk) e qui ha contribuito anche alla stesura del copione. Intento dichiarato: prendere una cosa con cui il pubblico è davvero familiare e presentarla in un modo a cui nessuno aveva mai pensato prima. A giudicare dal teaser trailer, il regista è già a metà dell'opera.

The Emoji Movie è atteso nelle sale italiane per il 28 settembre 2017, con qualche ritardo sulla data di uscita statunitense del 4 agosto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...