Endgame supera Titanic al box-office: i complimenti di James Cameron!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Avengers: Endgame sta battendo ogni record precedentemente registrato al box-office di quasi tutti i paesi in cui è proiettato. Tra i traguardi raggiunti c'è quello del superamento - nella classifica mondiale del box-office - del film campione di incassi del 1997 Titanic, diretto da James Cameron. Quest'ultimo si è voluto congratulare con il presidente Marvel Studios Kevin Feige e tutti gli addetti ai lavori, pubblicando una immagine realizzata appositamente per l'occasione, che raffigura il logo degli Avengers nelle vesti dell'iceberg che affondò il Titanic.

No X.com parameter url defined

Advertisement

A Kevin e a tutti alla Marvel,

Un iceberg ha affondato il vero Titanic. Ci sono voluti gli Avengers per affondare il mio Titanic. Tutti qui alla Lightstorm Entertainment celebriamo il vostro straordinario risultato. Avete dimostrato che l'industria cinematografica non è soltanto viva e vegeta ma è più grande che mai!

Don Cheadle, che nel Marvel Cinematic Universe interpreta James Rhodes / War Machine, ha risposto a James Cameron con una battuta, che riprende una vecchia polemica del regista di Titanic contro i cinecomic. In quell'occasione, James Cameron disse che sperava che la gente si stancasse presto degli Avengers, perché esistono tante storie da raccontare al cinema, al di là di quelle che riguardano uomini senza famiglie che per due ore sfidano la morte, difendendo e contestualmente distruggendo città.

Cheadle, nel suo tweet di risposta, ha ricordato a Cameron che sono i fan a scegliere e che, quindi, non si sono ancora stancati:

No X.com parameter url defined

Attualmente Avengers: Endgame si trova nella seconda posizione della classifica dei film che hanno incassato di più nella storia, con 2,303.2 miliardi di dollari, davanti si ritrova un altro film di James Cameron, ovvero Avatar del 2009, con 2,788.0 miliardi di dollari incassati. Ce la farà, il film dei fratelli Russo, a raggiungere la vetta del box-office mondiale?

Advertisement

Pare proprio di sì, giudicando la velocità con cui Avengers: Endgame continua a incassare. Durante la seconda settimana di programmazione negli Stati Uniti, il film ha raggiunto i 652,9 milioni di dollari di incasso su suolo americano, superando Jurassic World. Presto, il film dei fratelli Russo dovrebbe anche superare Titanic negli incassi più alti in patria,dove  quest'ultimo è a quota 659,3 milioni di dollari. Mentre, in questa classifica, altri due film Marvel Studios sono ancora davanti ad Avengers: Endgame, si tratta di Avengers: Infinity War con 678,8 milioni di dollari e Black Panther con 700 milioni di dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...