Enola Holmes 2, diverte e arricchisce il suo universo [RECENSIONE]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dal 4 novembre su Netflix è disponibile Enola Holmes 2 ossia un film originale che narra le vicende della detective provetta sorella minore del più famoso Sherlock Holmes.

Il primo lungometraggio targato Netflix, incentrato su Enola Holmes, è stato un successo globale grazie soprattutto alla presenza della star di Stranger Things Millie Bobby Brown e di una storia avvincete legata a un mistero apparentemente irrisolvibile. 

Advertisement

Enola Holmes 2 riprende la storia da dove aveva lasciato i fan (il film stesso non manca di ricordare i trascorsi di Enola) e mostra la protagonista alle prese con la propria agenzia di investigazione. Così come nel primo film, Enola Holmes non viene presa troppo sul serio a causa della sua giovane età e anche per la grande e ingombrante ombra di suo fratello Sherlock. 

Nonostante la fama del fratello, Enola Holmes trova la sua strada e si mette a indagare su una incredibile storia, che riguarda le fiammiferaie londinesi e la sua fabbrica. Una di loro è sparita e pare che sotto ci siano grossi interessi economici.

Prodotto Consigliato

Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes: 1

Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes: 1

La nuova storia, scritta dallo sceneggiatore Jack Thorne, divertirà quasi certamente il pubblico di riferimento ovvero gli adolescenti e li intratterà con una storia piena di indizi e misteri.

Da lodare è il messaggio della storia, che invita a lottare per i propri diritti e a non "voltarsi dall'altra parte". In più, una frase ricorrente nel film Enola Holmes è che lavorare insieme ad altri, stare in compagnia, ha sempre un valore aggiunto e arricchisce ognuno di noi.

Advertisement

Questo concetto senza tempo vale ovviamente per la protagonista un po' testarda che è il personaggio di Millie Bobby Brown Enola Holmes ma anche per il fratellone Sherlock Holmes.

Dal punto di vista della regia, firmata da Harry Bradbeer, Enola Holmes 2 rimane sul registro del primo capitolo. Lodevole il lavoro degli attori e delle attrici: si menziona la performance sempre di alto livello di David Thewlis, che qua interpreta il sinistro sovraintendente Grail.

State attenti a non perdere la scena durante i titoli di coda!

Commento

cpop.it

70

Un film intelligente e ben scritto, adatto ai fan di Millie Bobby Brown e agli adolescenti, che vogliono seguire una storia intrigante.

Pro

  • Millie Bobby Brown sempre in parte
  • Grande prova d'attore di David Thewlis
  • Storia divertente
  • Scena dopo i titoli di coda

Contro

  • Durata eccessiva, oltre le due ore
  • Sottotrame poco costruite
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...