Enola Holmes diventerà un franchise? I possibili sequel

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix
2' 12''
Copertina di Enola Holmes diventerà un franchise? I possibili sequel

È online su Netflix solo da poco più di 48 ore ma è già un successo globale! 

Nel momento in cui questo articolo viene redatto, #Enola Holmes è al primo posto nella top 10 dei programmi più visti di Netflix.

Advertisement

Il film con Millie Bobby Brown protagonista ha superato in classifica la nuova proposta #Ratched (la nuova serie TV di Ryan Murphy) e lo show italiano Baby, che è online con la sua terza stagione.

La pellicola è un'avventura thriller molto dinamica nella quale la protagonista Enola Holmes - sorella del più famoso Sherlock - parte per il suo primo viaggio fuori dalle mura di casa alla ricerca della madre scomparsa.

Il successo di questa produzione originale Netflix lo si deve quasi certamente all'unione del nome "Holmes" e alla presenza della giovane star Millie Bobby Brown. La sua partecipazione, infatti, avrà spinto tutti i fan di #Stranger Things a vedere come lei se la cava al di fuori del famoso Sottosopra di Hawkins.

La performance di Millie Bobby Brown è stata elogiata dal suo co-protagonista Sam Claflin che nel film interpreta Mycroft Holmes, suo fratello e tutore in assenza della madre.

Netflix
Sam Claflin
Sam Claflin è Mycroft Holmes

Claflin ha detto, al sito Digital Spy, che sul set Bobby Brown sembra molto più grande della sua giovane età e sa gestire bene la pressione del lavoro.

Advertisement

L'attore ha anche aggiunto, nell'intervista, che l'attrice 16enne è carismatica, divertente, affascinante e intelligente. Insomma, Claflin ha lavorato bene con Bobby Brown e ha avuto solo parole di elogio per l'attrice che potrebbe tornare in un sequel.

Infatti, la stessa "Undici" di Stranger Things ha dichiarato al sito EW.com che sarebbe disposta a indossare nuovamente i panni della detective provetta.

Advertisement

MillieBobby Brown si è detta ottimista della possibilità di tornare a vestire i panni di EnolaHolmes dato che esiste tanto materiale.

Il film originale Netflix è infatti basato sulla serie di romanzi per ragazzi scritti da Nancy Springer, che De Agostini ha iniziato a stampare anche per l'Italia:

Prodotto Consigliato Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes: 1 14.15€ da Amazon 14.15€ da LE GEMME

Netflix è alla ricerca di un franchise

Qualora Enola Holmes diventasse un successo ancora più grande, quasi certamente Netflix sarebbe disposto a un sequel con l'obiettivo di crearne un franchise.

È infatti da tempo che si vocifera che il colosso dello streaming americano voglia costruire un proprio franchise televisivo con una struttura simile a quella del Marvel Cinematic Universe o a quella di Harry Potter.

Fino a oggi pare che uno dei film candidati a diventare un franchise sia 6 Underground con Ryan Reynolds. La pellicola action è stata infatti un successo globale.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Netflix annuncia il sequel di Enola Holmes: Millie Bobby Brown e Henry Cavill torneranno in una nuova avventura

La notizia non era del tutto inaspettata, ma è di sicuro fantastica per i fan di Enola Holmes. Netflix ha annunciato un nuovo film sulle avventure della giovane detective e ha confermato il ritorno di Millie Bobby Brown e Henry Cavill.
Autore: Silvia Artana ,
Netflix annuncia il sequel di Enola Holmes: Millie Bobby Brown e Henry Cavill torneranno in una nuova avventura

Due storie del mondo di Sherlock Holmes, due destini diversi. Mentre la serie Gli irregolari di Baker Street si congeda dal pubblico dopo una sola stagione, #Enola Holmes avrà un sequel. Netflix ha annunciato che Millie Bobby Brown e Henry Cavill riprenderanno i ruoli dell'investigatrice in erba e del celebre fratello detective in una nuova avventura basata ancora una volta sui libri della scrittrice Nancy Springer.

Insieme ai due attori torneranno anche il regista Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve) e lo sceneggiatore Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell'erede, The Aeronauts), che hanno diretto e scritto la prima pellicola. Invece, almeno per il momento, non si sa se Sam Claflin, Helena Bonham Carter e Louis Partridge torneranno nei panni di Mycroft ed Eudoria Holmes e del giovane Lord Tewkesbury.

Sto cercando altri articoli per te...