Enola Holmes arriva su Netflix: tutte le novità del film con Millie Bobby Brown

Autore: Marcello Paolillo ,

Netflix ha confermato l’arrivo di un nuovo film sulla piattaforma streaming incentrato sulle vicende della famiglia Holmes, più in particolare sulla sorellina del celebre investigatore di nome Sherlock, ossia Enola Holmes (via Deadline).

Il film sarà diretto da Harry Bradbeer (vincitore di un Emmy Awards per la serie Fleabag, disponibile su Amazon Prime Video), ispirato al ciclo di sei romanzi firmati da Nancy Springer (noti con il nome di The Enola Holmes Mysteries) ancora inediti in Italia.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Enola Holmes: la trama

Il film sarà ambientato nel 1880 e racconterà le vicende della giovane e ribelle Enola, sorellina di Sherlock e Mycroft (entrambi nati dalla mente di Arthur Conan Doyle). La madre dei ragazzi scompare misteriosamente il giorno del sedicesimo compleanno della ragazza, cosa questa che spingerà Enola a chiedere aiuto ai suoi fratelli.

I due sembrano però maggiormente interessati a far si che la sorella parta per la scuola di buone maniere piuttosto che cercare di risolvere il caso e ritrovare la donna. Starà a Enola, dopo essere fuggita di casa per recarsi nella città Londra, investigare sulla misteriosa scomparsa della madre, un'indagine che la spingerà a scoprire una cospirazione ben più grande di lei e che potrebbe avere conseguenze terribili per l'intera società.

Prodotto Consigliato

Enola Holmes 1: The Case of the Missing Marquess

Enola Holmes: il cast

La giovane protagonista sarà interpretata da Millie Bobby Brown, attrice divenuta nota al grande pubblico per il ruolo di Undici nella serie di Stranger Things, mentre nel cast troviamo anche Henry Cavill (L’uomo d’acciaio, The Witcher), Helena Bonham Carter (Fight Club, Alice in Wonderland) e Sam Claflin (Un amore e mille matrimoni).

Advertisement

Poco sotto, il cast del film al gran completo:

Advertisement
  • Millie Bobby Brown è Enola Holmes
  • Henry Cavill è Sherlock Holmes
  • Sam Claflin è Mycroft Holmes
  • Helena Bonham Carter è Eudoria Holmes
  • Fiona Shaw
  • Adeel Akhtar
  • Frances de la Tour
  • Louis Partridge
  • Susie Wokoma
  • Burn Gorman

Ricordiamo che ad agosto 2019 la giovane attrice protagonista ha condiviso sul suo profilo Instagram ufficiale una foto che mostrava in anteprima il look della sua versione di Enola Holmes (più in particolare la vistosa e fluente capigliatura).

No Instagram parameter url defined

Ti amo Enola.

Advertisement

A produrre il lungometraggio sarà Netflix - dopo aver comprato i diritti di sfruttamento del personaggio a seguito di un accordo con Legendary Entertainment - assieme a Mary Parent, Alex Garcia e Ali Mendes, oltre alla collaborazione con PCMA Productions. Joshua Grode, Michael Dreyer e Harry Bradbeer figurano come produttori esecutivi.

Il primo progetto dedicato al personaggio di Enola Holmes e previsto sul catalogo Netflix non dispone ancora di una data di uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...