Epic, la nuova serie TV dai creatori di C'era una volta (sempre incentrata sulle favole Disney!)

Autore: Matteo Tontini ,

Epic, nuovo show ABC dai creatori di C'era una volta, è in fase di sviluppo. Si tratta di una serie antologica che si incentra su eroi, principi, principesse e cattivi del mondo Disney, ambientata in un luogo simile alla Foresta Incantata.

In sostanza, ricalca la struttura già collaudata di C'era una volta, ma racconta una storia totalmente nuova che esplora l'amore in tutte le sue forme. Non ci saranno quindi Emma, Regina, Uncino e compagnia, ma nuovi personaggi le cui vicissitudini si intersecheranno per coinvolgere e appassionare gli spettatori. La serie ambientata a Storybrook è stata un vero e proprio successo per ABC, che l'ha trasmessa per ben sette stagioni; dunque non sorprende la volontà dell'emittente televisiva di attingere da una produzione di simile valore, vista anche la considerevole fanbase su cui ancora oggi C'era una volta può contare.

ABC
Il cofanetto che contiene tutti i DVD di C'era una volta

Purtroppo non ci sono maggiori dettagli sulla trama, ma sappiamo che Eddy Kitsis e Adam Horowitz (showrunner di C'era una volta) hanno sviluppato l'idea di Epic insieme a Brigette Hales, con cui avevano collaborato proprio in occasione dello show con Lana Parrilla e Jennifer Morrison.

Advertisement

La Hales si occuperà della sceneggiatura e produrrà la serie insieme agli stessi Kitsis e Horowitz, che supervisioneranno il progetto. Oltre allo show ABC, i due showrunner sono inoltre produttori esecutivi della serie antologica Amazing Stories di Apple. Brigette Hales entrò nel team creativo di C'era una volta come sceneggiatrice della stagione 5; in precedenza aveva scritto la miniserie di 22.11.63, basata sull'omonimo romanzo di Stephen King.

Cosa ne pensate di Epic? Siete contenti dell'annuncio?

Via: Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...