Episodi 2.01 e 2.02: Ombre & Inquieto giaccia il capo

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Attenzione! Ilseguente articolo contiene spoiler.

Dopo il travolgente successo della prima stagione, torna Marvel’sAgents of S.H.I.E.L.D. con un doppio episodio daurlo. Ma, prima di ripercorrere la premiere di ieri sera, è doveroso fare unpasso indietro. Letteralmente.

Advertisement

Austria, 1945. Un manipolo di agenti dell’HYDRA, guidati dall’enigmaticoGenerale Whitehall, entra inpossesso di un artefatto tanto letale quanto misterioso: l’Obelisco. Proprio quando tutto sembra perduto, l’agente Peggy Carter (Hayley Atwell) fairruzione nel covo dell’HYDRA alla testa degli Howling Commando e mette insicurezza il pericoloso reperto.

È il primo 0-8-4della storia, è l’inizio dello S.H.I.E.L.D.

Dopo questa necessaria lezione di storia, si torna alpresente e inizia “per davvero” la seconda stagione di MAOS. I due episodiandati in onda ieri sera, Ombre e Inquieto giaccia il capo, hanno ilgrande merito di costringere tanto i protagonisti quanto il pubblico a fare i conti con il drammatico finale dellastagione 1. Le “ombre” del titolo del primo episodio si allungano infattisu tutti i protagonisti, provati emotivamente e fisicamente dalla caduta delloS.H.I.E.L.D. e dal tradimento di Ward.

Altro punto a favore di questo inizio di stagione (che, comeavrete capito, ci è piaciuto molto) è la volontà di attingere a pienemani allo sterminato serbatoio dellamitologia Marvel. Due nomi su tutti, non a caso due villain: il già citato generaleWhitehall (nome in codice Kraken) e Carl “Crusher” Creel, l’Uomo Assorbente.

Un nemico dimenticato (o due?), personaggi “rubati” al mondodel fumetto, una forte trama orizzontale. Insomma, una seconda stagione piùmatura che ha intercettato le richieste di milioni di fan. Con un inizio così non si può che essere fiduciosi.

Advertisement


L’appuntamento con Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è ogni mercoledì alle 21.00 con doppioepisodio in contemporanea USA, il primo in italiano e il successivo in linguaoriginale. Su FOX, naturalmente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...