Episodio 2.11: Latte versato

Autore: Redazione NoSpoiler ,


Advertisement

Un neonato a Briarcliff. Thomas. Esiste forse un posto peggiore per un bambino? Direi proprio di no. Anche se già le premesse per la sua nascita, visto il racconto di Grace sugli alieni, non facevano pensare a nulla di “normale”. Bisogna rimediare, quindi. Cercare un po’ di normalità... Così Kit chiede a Grace di sposarlo, e lei accetta. Ma prima che possano godersi la felicità del momento, Monsighor Timothy arriva per portare via il bambino, da affidare a un istituto per orfani. Il figlio di due “pazzi”? Figuriamoci se può essere accettato...


Dopodiché, ci troviamo di fronte a qualcosa che abbiamo già visto: Lana è in procinto di scappare. Qusta volta ci riuscirà davvero? Riuscirà a consegnare il nastro alla polizia? Sfuggirà a Thredson? A quanto pare sì. Almeno fino al momento in cui lo aspetta in casa sua, con una pistola. Ma qualcosa non torna. Perfino mentre sentiamo le sirene della polizia non riusciamo a far calare la tensione. L’episodio più teso finora, con la suspense che non cala fino al momento in cui Lana preme il grilletto contro Thredson, ci regala emozioni forti


Poi da quel momento tutto cambia, per sempre. Dal momento in cui il grilletto viene premuto, gli orrori di Briarcliff finiscono sui giornali. Ma non è finita, certo. Lo scontro fra Jude e Timothy in sala comune ce lo chiarisce fin troppo bene. Così come il dialogo fra Kit e Timothy, dopo la dimissione di Kit. Lui rivuole suo figlio, e vuole che Grace - ufficialmete deceduta a Briarcliff - venga liberata. Altrimenti racconterà tutto ai giornalisti: tutti gli orrori di Briarcliff. 

Advertisement

Come da tradizione, però, quando tutto sembra essre andato per il meglio, arriva il colpo di scena. Kit e Grace si preparano a vivere la loro nuova vita, come una famiglia, libera... Ma al ritorno a casa trovano Alma... Con un bambino. Che entra in scena proprio mentre Lana decide di liberarsi del suo, di bambino, ovvero del figlio di Thredson. Ma noi sappiamo che non ci riuscirà, perché abbiamo visto il futuro. Infatti Lana ne ha abbastanza della morte. Vuole salvare il suo bambimo e vuole parlare con Jude. 


Ma quando finalmente ottiene un mandato per farlo, Timothy le mostra il suo certificato di mortee mostra a noi un flashback che avvalora il suo racconto. Jude si è impiccata? Non ci crediamo di certo. Non gli avremmo creduto nemmeno se non ci avessero mostrato Jude in isolamento, giusto un attimo prima di farci vedere Lana con il suo bambino... In attesa dei prossimi, imperdibili colpi di scena di questa incredibile stagione.

Advertisement


Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...