Episodio 2.04: Faccia a faccia con il nemico

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Attenzione! Ilseguente articolo contiene spoiler.

A volte, un episodioapparentemente sottotono può comunque appagare la nostra sete d’intrattenimento.Specialmente se è confezionato a regola d’arte
Advertisement
.

Ed è questo il nostro caso: Faccia a faccia con il nemico, andato inonda ieri sera, ha sì rallentato dal punto di vista narrativo, ma ci haregalato una piacevole ora fatta di battute che strizzano l’occhio al tono divoce della prima stagione e qualche scazzottata in pieno stile fumettistico(epico lo scontro May Vs. Falsa-May!).

Al centro della puntata propriolei, Melinda. Finalmente un bell’approfondimento sul personaggio de LaCavalleria, tenuta ai margini nella prima stagione e fin troppo bidimensionaleper potercisi affezionare davvero. Ora inizia a delinearsi la psicologia delpersonaggio – fedele a Coulson prima ancora che allo S.H.I.E.L.D. – anche se nonabbiamo nemmeno scalfito la superfice.

Nel “May show” trovano pocospazio gli altri protagonisti, declassati al rango di comprimari. Skye, sututti, pare essere finita nel dimenticatoio (purtroppo, aggiungiamo noi). Non èperò così per Fitz, il cui trauma continua a straziarci. Un isolamento tantoforzato quanto volontario che, per fortuna, iniziare a dare i primi segni dicedimento.

Una puntata “di mestiere”,forse un po’ riempitiva, che si chiude però con due domande.

Advertisement

Chi ha inciso sul retro delquadro i simboli alieni?

Cosa farà Raina, ricattatadal capo dell’HYDRA?

Due grandi interrogativi che cilasciano con il fiato sospeso. Non male, vero? Scopriremo la verità mercoledì prossimo, alle 21.00, con un nuovo episodio di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. in contemporanea USA.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...