Episodio 2.05: Una gallina nella tana del lupo

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Attenzione! Ilseguente articolo contiene spoiler.


Advertisement

Signori e signore, che puntata. No, ilnostro non è eccesso di entusiasmo, è che ci troviamo davanti a unodei momenti più alti di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Meglio dello sconvolgente finale dellaprima stagione, meglio della premiere di questa seconda. E dire cheil livello, almeno dall’apparizione dell’HYDRA in avanti, era giàalto. Molto alto.

Ma andiamo con ordine. Dopo una puntatadi transizione, “Una gallina nella tana del lupo” ha tuttiquegli elementi che fanno la gioia dei fan del genere: nuovipersonaggi, ironia, tradimenti, ritmo, colpi di scena, rivelazioni etanta, tanta, trama orizzontale.

Tra i momenti migliori di un episodiodi per sé memorabile – sì, ci è piaciuto proprio tanto – c’èil confronto Raina-Coulson. Eravamo già rassegnati a scendere apatti con la ragazza dal vestito a fiori quando Coulson decide disorprendere lei (e noi) con una scelta che il “vecchio Phil” nonavrebbe mai fatto: mettere a rischio la copertura, e la vita, diSimmons per il bene della missione, per un bene superiore. Una scenaestremamente significativa prima ancora che per la trama per lo showstesso. Abbandonati i toni scanzonati e i siparietti comici dellaprima stagione, MAOS è cresciuto. E i suoi personaggi con lui.

Sul lato new entry abbiamo una graditasorpresa: l'ingresso in scena di Mockingbird, alias Bobbi Morse, è l'ennesimaconferma dell'intenzione degli autori di attingere a pieni mani dallamitologia Marvel, soprattutto per quanto concerne i personaggi minori usati in manieramolto intelligente per strizzare l'occhio agli appassionati dellaCasa delle Idee.

Advertisement

Insomma, questa quinta puntata scivolavia che è un piacere per 40 minuti buoni, ma è nel finale chearriva il meglio. Nel giro di una manciata di scene abbiamo unduplice confronto – quello tra Hunter e Morse, ma soprattuttoquello tra Fitz e Simmons – e un doppio colpo di scena.

I simboliche Coulson incide ovunque sono davvero una mappa? E se sì, per cosa?

Masoprattutto, a cosa porterà l'alleanza tra il padre di Skye eWhitehall?

Non vediamo l'ora di scoprirlo!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...