Episodio 6.07: “Non lasciare che muoia”

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Attenzione! L'articolo contiene spoiler sull'episodio 6 di The Walking Dead 6.

Morire è semplice. Si ferma tutto e basta, seimorto. La gente intorno a te che muore: quella è la parte difficile. Perchécontinuerai a vivere con la consapevolezza che loro sono morti mentre tu seiancora vivo. Ciò di cui dovresti aver paura è vivere con la consapevolezza chenon hai fatto tutto il possibile per tenerli in vita.

Advertisement

Rosita ha ragione da vendere. Quando tutti intorno ate muoiono, quando il mondo crolla sotto ai tuoi piedi, ecco che vivere diventaun fardello forse troppo grande da sopportare.

Accettare il fatto che il mondo è cambiato,sopportare la morte che cammina (in questo caso letteralmente) intorno a te,sopravvivere ai propri compagni e amici: tutto questo rischia di schiacciareuna persona fragile.

La soluzione diventa allora semplice: chiudersi ariccio e non legarsi più a nessuno, scappando lontano da tutto e tutti,consapevoli del fatto che nuovi legami significano nuove perdite. Il peso diquesta sofferenza diventa così insopportabile per Enid, che vuole solo scapparelontano da tutto.

Eppure c’è una speranza, e quella speranza si chiamavita.

Vivere onora i morti” le ha detto Glenn, ma c’è dipiù: non bisogna lasciare morire il mondo. Senza speranza tutto perde d'importanza.

Advertisement

Il senso delle parole di Glenn e Rosita, o delleazioni di Tara e Morgan, è molto semplice: vivere è l’unica cosa che resta dafare. Per riuscirci però, bisogna aver coraggio e determinazione.

Proprio quegli atteggiamenti che hanno permesso aGlenn di salvarsi e uscire indenne da una situazione che avrebbeannientato qualunque altra persona.

Tutto bene dunque?

Purtroppo non si direbbe: il muro di Alexandria èstato rotto, e l’orda non tarderà ad entrare.

Advertisement

Che cosa succederà ora agli abitanti della città? Eche significato hanno i palloncini che volano nel cielo?


Advertisement

Per scoprirlo non ci resta che aspettare lunedìprossimo, nell’epico mid-season finale di The Walking Dead, in contemporaneaUSA alle 21 su FOX.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...