Il regista Mike Thurmeier ci parla dei personaggi dell'Era Glaciale 5

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il 25 agosto arriverà nei nostri cinema il quinto capitolo della saga animata più epica di sempre: L'Era Glaciale - In Rotta di Collisione.

Questo nuovo sequel ci porterà nello spazio insieme al simpatico combinaguai Scrat, che questa volta causerà problemi di proporzioni cosmiche durante l'eterno inseguimento della sua amata ghianda. A portare quest'avventura sul grande schermo ci penserà Mike Thurmeier.

Advertisement

In questa video-intervista, il regista dell'Era Glaciale 5 ci parla del film e della sua esperienza con il branco di Sid, Manny e Diego, che ha avuto il piacere di conoscere fin dal primo film, dove ha lavorato in qualità di animatore.

Dal 2002 ad oggi, le tecniche di animazione sono cambiate moltissimo, e il pubblico è sempre più attento e difficile da incantare. Il che è una buona cosa, secondo Thurmeier, perché ora gli animatori sono ancor più motivati nel portare sul grande schermo idee inedite e cose che non sono mai state viste prima: qualcosa di fresco, che rinnovi l'interesse per i personaggi e per i franchise.

http://20thcenturyfoxfrance.tumblr.com/post/132946423093/tous-les-personnages-de-lage-de-glace-les-lois

Scrat è il protagonista più divertente da usare, perché permette di fare veramente di tutto (lo abbiamo già visto viaggiare nel tempo e cambiare il corso della storia); e poi è quello che, più di tutti, conserva il senso dell'umorismo di un tradizionale cartone animato. Chiunque sarebbe felice di disegnare e animare Scrat.

Advertisement

Thurmeier è piuttosto soddisfatto anche dei nuovi personaggi, e in particolare di Buck (che conosciamo già) e Shangri-Llama, divertentissimo da animare grazie alla sua incredibile flessibilità. Flessibilità che, certo, lui non si è tirato indietro dal mettere in mostra nei trailer del film:

VIA Kika Press

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...