Eragon: Disney lavora in segreto a una serie?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 15''
Copertina di Eragon: Disney lavora in segreto a una serie?

Una nuova serie TV dedicata a Eragon, il ciclo di libri fantasy ideata da Christopher Paolini, sarebbe in via di sviluppo per Disney+. La notizia non ha avuto ancora conferme ufficiali da parte della casa di produzione. La serie di romanzi è anche nota come Ciclo dell'eredità, e comprende quattro volumi, di cui il primo è il più conosciuto: Eragon. Secondo Variety, lo scrittore è stato coinvolto per collaborare alla sceneggiatura.

Non si tratta del primo adattamento su schermo per le opere di Paolini. Dal primo libro era stato realizzato il film Eragon nel 2006, ottenendo giudizi non positivi presso il pubblico e la critica. Oltre a ciò, la pellicola non era riuscita ad incassare abbastanza per gli standard della produzione 20th Century Fox, come vi avevamo detto nel nostro approfondimento: Il flop di Eragon, e le ragioni per cui non è stato fatto un sequel del film.

Advertisement

Eragon Eragon Nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creaturte misteriose, vive il giovane e valoroso Eragon con la sua amica, una dragonessa di nome Saphira. I due riescono ... Apri scheda

Il successo di Eragon, un caso editoriale

La storia di come è nato il ciclo di romanzi fantasy è curiosa e intrigante. Christopher Paolini è italo-americano ed è cresciuto nel Montana, in mezzo alla natura lungo il fiume Yellowstone. Non è mai stato iscritto a scuola e della sua educazione si sono occupati i suoi genitori, che hanno anche lasciato il loro lavoro per questo. 

Advertisement

Prodotto Consigliato L'edizione italiana del primo romanzo di Eragon 14.25€ da Amazon  

Nel 1999 a soli quindici anni, il giovane Christoper inizia a scrivere Eragon, che terminerà dopo due anni di lavoro e revisioni. A spese dei genitori, il libro viene pubblicato e viene poi scoperto per caso in una piccola libreria del Montana dal figlio dello scrittore Carl Hiaasen (Strip Tease). Grazie alla sua segnalazione, il libro viene acquistato da una grande casa editrice ed ottiene un successo inaspettato, balzando in cima alle classifiche dei libri più venduti. Al primo volume ne fanno seguito altri tre che proseguono la storia - l'ultimo dei quali, Inheritance, La volta delle anime, è uscito nel 2011.

Secondo una stima del 2012, le opere di Paolini sono state tradotte in quarantanove lingue ed hanno venduto più di 30 milioni di copie nel mondo.

A fronte di questi numeri è comprensibile che Disney voglia provare a rinverdire questa saga fantasy, molto popolare a inizio Millennio, sperando che i piccoli lettori di un tempo ora cresciuti abbiano sufficiente nostalgia per la saga dei draghi di Paolini per appassionarsi a una nuova serie, che ovviamente può puntare a coinvolgere anche gli spettatori delle nuove generazioni. 

Se la notizia venisse confermata, la serie di Eragon confermerebbe la fame di DIsney di contenuti adatti alle famiglie e agli spettatori più giovani. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e se arriverà una conferma ufficiale. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti rilasciati sulla quarta stagione di Boris, la serie TV italiana di ritorno questo autunno.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Boris: La fuori serie italiana, è una serie TV che è riuscita a entrare nel cuore di tanti spettatori e a lasciare un segno indelebile: nella sua semplicità è stata anche originale e mai banale, perché ha toccato le corde giuste attraverso tematiche reali presenti nella quotidianità del mondo televisivo. Ed è riuscita a farlo con un'ironia pungente che allo stesso tempo sa anche far riflettere. Proprio per la sua unicità nel genere probabilmente meritava di essere più longeva; ma finalmente dopo tanta attesa, Boris ha ottenuto una nuova stagione.

Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione di Boris. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...