Escape Room: il trailer dell'horror con una sola via di uscita

Autore: Simona Vitale ,

[UPDATE della Redazione, 07/11/2018] Il trailer di Escape Room è disponibile anche in lingua italiana! Potete vedere il video che ci presenta l'horror di Adam Robitel in apertura di questo articolo, mentre scorrendo la pagina troverete quello in lingua originale.

Il terribile gioco della morte che vedrà protagonisti (tra gli altri) Taylor Russell, Deborah Ann Woll e Tyler Labine arriverà nei cinema italiani a marzo 2019. 

Advertisement

[Articolo originale] Come molti sapranno, un'escape room è un gioco in cui alcuni concorrenti vengono rinchiusi in una stanza, solitamente a tema, dalla quale devono cercare di uscire in un tempo prestabilito risolvendo indovinelli, quiz, enigmi e rompicapo, il tutto condito da un imprescindibile gioco di squadra.

Sulla scia di questo gioco, sempre più apprezzato dagli adulti, Sony ha prodotto un film horror del quale potete vedere il trailer in apertura dell'articolo. Il titolo della pellicola, diretta da Adam Robitel (già regista, tra le altre cose, di Insidious: L'Ultima Chiave), è proprio Escape Room.

Advertisement

La storia è semplice quanto efficace: sei estranei sono stati invitati a giocare in un'escape room che ha in palio un cospicuo premio, ben 1 milione di dollari. Già il montepremi basterebbe, da solo, a rendere competitivo e interessante il gioco. Peccato che i concorrenti debbano anche cercare di usare tutto il loro ingegno per sopravvivere, visto che le stanze che in sequenza attraversano sono potenzialmente delle trappole mortali.

Riusciranno a uscire indenni dal gioco?

Sony
Escape Room poster
Il poster ufficiale di Escape Room

Apparentemente a metà strada tra film come Panic Room e Saw - L'enigmista, Escape Room vanta nel suo cast: Taylor Russell (Lost In Space), Logan Miller (The Walking Dead), Deborah Ann Woll (Daredevil), Jay Ellis, Tyler Labine, Nik Dodani e Yorick van Wageningen (Millennium - Uomini che odiano le donne).

Advertisement

La pellicola, in qualche modo, ricorda anche il film del 1997 Cube, nel quale sei sconosciuti si ritrovano intrappolati in un letale labirinto di stanze e trappole. Qui il vero fascino del film risiedeva nell'orrore psicologico a cui i malcapitati erano sottoposti, quando iniziavano a crollare sotto la pressione della loro situazione. L'ultima parte del trailer di Escape Room sembra suggerire una progressione molto simile a quella di Cube, con ciascun membro del cast che comincia il proprio gioco horror, prima di rivelare psicologie più profonde e complesse man mano che i segreti più nascosti della loro vita vengono messi allo scoperto.

Escape Room arriverà nei cinema statunitensi il 4 gennaio 2019, mentre è ancora sconosciuta la data di uscita italiana.

Via: ComicBook

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La storia d'amore tra Namor e Shuri è stata scartata

Scopri cosa sarebbe potuta diventare l'intesa tra Shuri e Namor nel film Black Panther: Wakanda Forever. Lo rivela il montatore Michael P. Shawver.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La storia d'amore tra Namor e Shuri è stata scartata

Uno dei montatori del film Black Panther: Wakanda Forever, Michael P. Shawver, ha dichiarato che Shuri e Namor avrebbero potuto avere una storia d'amore nel corso del film. Shawver ha detto che l'idea è stata presa in considerazione a causa dell'avvicinamento che c'è tra i due personaggi. 

Di seguito riportiamo le parole dette da Michael P. Shawver a proposito dei personaggi Shuri e Namor, nel corso di una intervista a Newsweek:

Sto cercando altri articoli per te...