Escobar - Il fascino del male, il trailer del film con Javier Bardem e Penélope Cruz

Autore: Claudio Rugiero ,

Non solo Narcos e Wagner Moura.

Dopo Benicio del Toro un altro premio Oscar si è confrontato con la difficile figura del narcotrafficante Pablo Escobar. Si tratta di Javier Bardem (premiato dall'Academy nel 2008 per Non è un paese per i vecchi) che con la moglie #Penélope Cruz (Oscar per Vicky Cristina Barcelona) porta sul grande schermo un nuovo, interessante biopic sul celebre criminale.

Advertisement

Diretto dallo spagnolo Fernando León de Aranoa (I lunedì al sole), Escobar - Il fascino del male arriva nelle sale italiane il prossimo 19 aprile distribuito da Notorious Pictures.

Notorious Pictures
Poster italiano ufficiale di Escobar - Il fascino del male

Come potete vedere nel trailer italiano ufficiale che trovate all'inizio di questo articolo, la somiglianza tra Bardem e il celebre criminale colombiano è incredibile (e gli regala perfino un vantaggio su Moura e del Toro).

Al di là dell'approfondimento sulla figura di Escobar, non mancheranno nel film incredibili sequenze d'azione né avrà un ruolo troppo marginale il personaggio di Penélope Cruz, che interpreta la giornalista Virginia Vallejo.

Giunti
Copertina del libro Amando Pablo, Odiando Escobar

Presentato fuori concorso alla 74esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia col titolo originale Loving Pablo, Escobar - Il fascino del male è tratto dal bestseller Amando Pablo odiando Escobar (in Italia edito da Giunti) di Virginia Vallejo, che con il noto criminale ebbe appunto un difficile rapporto di odio-amore.

Trama ufficiale e cast

Il film racconterà la vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993. Verranno quindi affrontati gli anni del narcoterrorismo e della lotta contro la possibile estradizione negli USA.

Advertisement

Particolare attenzione sarà riservata al rapporto che legò Escobar alla giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia contribuendo alla sua cattura.

Advertisement

Il cast del film comprende, oltre ai già citati Javier Bardem e Penélope Cruz, anche Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia e David Ojalvo.

Qui sotto trovate inoltre una galleria di immagini che certo contribuirà ad alimentare il vostro interesse verso il film di Aranoa.

Escobar - Il fascino del male

Un nuovo sguardo su Pablo Escobar

Bardem figura anche tra i produttori del film e ha confessato di essere rimasto piacevolmente colpito dal modo in cui la sceneggiatura mirava a superare un'immagine già troppo stereotipata di Escobar a favore di uno sguardo nuovo:

Advertisement

Negli ultimi vent'anni mi sono stati offerti diversi ruoli come Escobar, ma li ho sempre rifiutati proprio perché non invocavano alcun sentimento al di là di un semplice stereotipo.

Indubbiamente l'intenzione del regista di concentrarsi più sul rapporto tra Pablo e Virginia contribuirà a fornire una chiave di lettura nuova della sua figura e approfondirà un aspetto forse meno esplorato.

A rivelare l'importanza del ruolo di Virginia nella vita del narcotrafficante è inoltre la sua stessa interprete, Penélope Cruz: 

Advertisement

È stata lei a insegnare a Escobar come usare i media per comunicare, come trattare con la stampa, come affrontare il pubblico.

La regia di Aranoa sembra quindi lavorare su altri livelli rispetto al materiale realizzato in precedenza. Forse proprio per questo Escobar - Il fascino del male sembra un titolo assolutamente da non perdere.

Che ne pensate? Lo andrete a vedere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...