Essere Donatella: Penélope Cruz parla di American Crime Story

Autore: Rina Zamarra ,

Penélope Cruz ha concesso un’intervista a Vogue sul suo impegno televisivo nei panni di Donatella Versace. L’attrice debutterà sugli schermi americani a febbraio 2018 con la lunga parrucca bionda che la fa assomigliare alla stilista italiana. Penélope ha accettato il ruolo solo dopo aver interpellato la diretta interessata, che lei conosce per motivi personali e professionali. La maison Versace, infatti, l'ha vestita in diverse occasioni importanti per la sua carriera.

Penélope Cruz nei panni di Donatella Versace nella serie American Crime Story

Come ha rivelato nell’intervista, l’incertezza sul ruolo era legata a due difficoltà: interpretare una donna con cui ha un rapporto e raccontare un evento così sconvolgente della vita di una conoscente.

Advertisement

La serie infatti è incentrata sull’assassinio di Versace e sul periodo immediatamente successivo, che per Donatella ha significato prendere in mano le redini della famiglia e dalla casa di moda. Il ruolo era sicuramente interessante, il più interessante che le sia stato proposto secondo Penélope. Lei stessa ha dichiarato di guardare alla TV come a un nuovo invitante palcoscenico, ma di non aver mai avuto l’occasione di leggere un bel copione fino alla chiamata di Ryan Murphy.

Archiviate le voci sull’ingaggio di Lady Gaga nel ruolo di Donatella, è cominciata la fase preparatoria del personaggio per Penélope:

Ho lavorato molto con un coach per poter riprodurre il modo in cui parla Donatella…lei ha un accento italiano con un tocco internazionale molto rock’n’roll. Non volevo fare una imitazione di Donatella o una caricatura. Volevo cercare di catturare la sua vera essenza.

Penélope ha sottolineato quanto la vicenda sia delicata per Donatella Versace e ha espresso la speranza che la serie possa piacerle davvero

Advertisement

Spero che il risultato le piaccia, sono sicura che ci saranno alcune scene difficili da guardare per lei perché la trama è abbastanza incentrata sulla morte del fratello, per cui ho molto rispetto. Ho girato la serie mettendoci tutto il mio cuore.

Mirror
Penélope Cruz alias Donatella Versace

Siete curiosi di vedere Penélope nei panni di Donatella e di dare un’occhiata alla serie con protagonisti Edgar Ramirez e Ricky Martin? American Crime Story - L'assassinio di Gianni Versace sarà trasmessa in Italia nel 2018 da FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...