Estraneo a bordo: cosa sappiamo dello sci-fi su Netflix con Anna Kendrick e Daniel Dae Kim

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
1' 42''
Copertina di Estraneo a bordo: cosa sappiamo dello sci-fi su Netflix con Anna Kendrick e Daniel Dae Kim

Diretto da Joe Penna, #Estraneo a bordo è lo sci-fi thriller che sbarca su Netflix e che vede protagonisti Anna Kendrick e Toni Collette, oltre a Daniel Dae Kim e a Shamier Anderson.

Quattro sono, dunque, i protagonisti principali di Stowaway – questo il titolo originale del film - le cui scene sono ambientate nello spazio profondo, ovviamente soprattutto all’interno di un’astronave.

Advertisement

Estraneo a bordo Estraneo a bordo Durante una missione su Marte, un clandestino finito a bordo per caso provoca involontariamente danni ingenti ai sistemi di supporto vitale dell'astronave. Con risorse in rapido declino e lo spettro ... Apri scheda

Di cosa parla Estraneo a bordo

Al centro della trama c’è una missione su Marte, che dovrebbe durare due anni. La missione in questione è condotta da una crew composta dalla ricercatrice medica Zoe Levenson (Anna Kendrick), dal comandante Marina Barnett (Toni Collette) e dal biologo Kim (Daniel Dae Kim).

Inaspettatamente, però, a bordo viene trovato un clandestino, Michael (Shamier Anderson), la cui presenza non era prevista – sembra non esserne a conoscenza neanche lui, quando si sveglia – e mette a rischio la vita dell’intero equipaggio.

Sono un ingegnere del supporto al lancio.

Ormai troppo lontani dalla Terra per poter tornare indietro, i ragazzi sono consapevoli del fatto che l’astronave potrebbe non essere in grado di sostenere la vita di tutti e quattro, a causa anche di alcuni danni provocati al sistema di supporto vitale.

Mentre si indaga su cosa sia accaduto a Michael, le risorse si vanno esaurendo sempre di più e l’ossigeno è sufficiente soltanto per tre persone.

Advertisement

Zoe si scontra con la drastica opinione di Barnett e Kim, cercando di affrontare un problema dalla soluzione quasi impossibile…

Advertisement

Come dichiarato da Kendrick durante un’intervista a Entertainment Weekly, il confinamento dei personaggi dà modo di affrontare diversi quesiti morali, in un contesto di sopravvivenza e sacrificio.

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale che mostra le prime immagini della pellicola, in un crescendo di tensione e claustrofobia.

Netflix
Il cast nella locandina di Estraneo a bordo
Il poster di Estraneo a bordo

Scritto dallo stesso Joe Penna e da Ryan Morrison, Estraneo a bordo è prodotto da Maximilian Leo, Aram Tertzakian, Nick Spicer, Ulrich Schwarz e Jonas Katzenstein. Produttori esecutivi sono Morrison, Philipp Stendebach, Maxime Cottray e Nate Bolotin.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

Il sito NoSpoiler.it è alla ricerca di collaboratori per ampliare la sua redazione, candidati se ti senti adatto per il ruolo.
Autore: Redazione NoSpoiler ,
NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

NoSpoiler è in continua crescita e sta cercando nuovi newser da inserire nel suo organico. Se scrivere di serie TV e/o film è la tua passione o è già il tuo lavoro e vuoi collaborare con NoSpoiler candidati tramite il Modulo di Google, che trovi QUI.

Il newser che stiamo cercando si occuperà della scrittura giornaliera di cinque notizie (minimo 300 parole) riguardanti il mondo del cinema e delle serie TV.

Sto cercando altri articoli per te...