Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi Lasci ti Cancello) diventa una serie TV

Autore: Marta Suvi ,

Ormai è chiaro il nuovo amore di Hollywood sono i reboot televisivi di film cult. Questa volta tocca al classico contemporaneo di Michel Gondry, Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi Lasci ti Cancello).

Il film racconta la tormentata storia d'amore dell'introverso Joel Barish (interpretato da Jim Carrey) e dell'eccentrica Clementine Kruczynski (interpretata da Kate Winslet). I due vivono un legame intenso ma una volta conclusosi decideranno di farsi cancellare tutti i ricordi l'uno dell'altra.

Advertisement

Focus Features
Joel e Clementine in  Eternal Sunshine of the Spotless Mind

La storia di Eternal Sunshine of the Spotless Mind ha fatto innamorare molti essendo unica e poetica, come la sua sceneggiatura premio Oscar scritta da Charlie Kaufman.

La sua trasformazione in serie TV è solamente all'inizio del suo piano produttivo, ma sono già trapelate delle piccole indiscrezioni che lasciano ben sperare sulla sua qualità.

Il reboot televisivo sarà prodotto da Anonymous Content, compagnia già dietro serie di gran successo di pubblico e critica come True Detective e Mr. Robot. Steve Golin, proprietario di Anonymous Content produsse la versione cinematografica di Se mi Lasci ti Cancello ma non sarà direttamente coinvolto nella versione TV. Lo sarà invece Richard Brown, già produttore esecutivo della serie True Detective.

Advertisement

Focus Feature
Kate Winslet e Jim Carrey in Se mi lasci ti cancello

Lo sceneggiatore della serie sarà probabilmente Zev Borow, autore della serie di successo #Chuck, escludendo così qualsiasi coinvolgimento con gli autori originali del progetto, ovvero Charlie Kaufman, Michel Gondry e Pierre Bismuth.

Hollywood sembra sempre più interessata a trasformare film di successo in reboot televisivi, solo recentemente ha annunciato l'approdo sul piccolo schermo anche per The Departed, Lost Boys e Magnum P.I.

Spesso l'ostacolo più grande rimane il pubblico, non sempre queste versioni televisive soddisfano le aspettative e spesso anche solo l'annuncio di una produzione viene accolto con freddezza e scetticismo.

Advertisement

Focus Features
Clementine cancella Joel dalla memoria Eternal Sunshine of the Spotless Mind

Non ci resta che aspettare di vedere la serie per farci un'idea ma nel caso non ci soddisfi potremmo sempre rivolgerci a Lacuna Inc per cancellare tutti i brutti ricordi legati al reboot, il Dottor Mierzwiak si prenderà cura di noi.

[POLL]

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con un teaser trailer all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che farà felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive, e la scritta "prossimamente"

Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il nome del regista è lo stesso: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.
Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...