Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi Lasci ti Cancello) diventa una serie TV

Autore: Marta Suvi ,

Ormai è chiaro il nuovo amore di Hollywood sono i reboot televisivi di film cult. Questa volta tocca al classico contemporaneo di Michel Gondry, Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi Lasci ti Cancello).

Il film racconta la tormentata storia d'amore dell'introverso Joel Barish (interpretato da Jim Carrey) e dell'eccentrica Clementine Kruczynski (interpretata da Kate Winslet). I due vivono un legame intenso ma una volta conclusosi decideranno di farsi cancellare tutti i ricordi l'uno dell'altra.

Focus Features
Joel e Clementine in  Eternal Sunshine of the Spotless Mind

La storia di Eternal Sunshine of the Spotless Mind ha fatto innamorare molti essendo unica e poetica, come la sua sceneggiatura premio Oscar scritta da Charlie Kaufman.

Advertisement

La sua trasformazione in serie TV è solamente all'inizio del suo piano produttivo, ma sono già trapelate delle piccole indiscrezioni che lasciano ben sperare sulla sua qualità.

Il reboot televisivo sarà prodotto da Anonymous Content, compagnia già dietro serie di gran successo di pubblico e critica come True Detective e Mr. Robot. Steve Golin, proprietario di Anonymous Content produsse la versione cinematografica di Se mi Lasci ti Cancello ma non sarà direttamente coinvolto nella versione TV. Lo sarà invece Richard Brown, già produttore esecutivo della serie True Detective.

Focus Feature
Kate Winslet e Jim Carrey in Se mi lasci ti cancello

Lo sceneggiatore della serie sarà probabilmente Zev Borow, autore della serie di successo #Chuck, escludendo così qualsiasi coinvolgimento con gli autori originali del progetto, ovvero Charlie Kaufman, Michel Gondry e Pierre Bismuth.

Advertisement

Hollywood sembra sempre più interessata a trasformare film di successo in reboot televisivi, solo recentemente ha annunciato l'approdo sul piccolo schermo anche per The Departed, Lost Boys e Magnum P.I.

Spesso l'ostacolo più grande rimane il pubblico, non sempre queste versioni televisive soddisfano le aspettative e spesso anche solo l'annuncio di una produzione viene accolto con freddezza e scetticismo.

Focus Features
Clementine cancella Joel dalla memoria Eternal Sunshine of the Spotless Mind

Non ci resta che aspettare di vedere la serie per farci un'idea ma nel caso non ci soddisfi potremmo sempre rivolgerci a Lacuna Inc per cancellare tutti i brutti ricordi legati al reboot, il Dottor Mierzwiak si prenderà cura di noi.

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...