Eternals, cosa succede nelle due scene extra agli Eterni, a Dane Whitman e alle new entry del MCU

Autore: Elisa Giudici ,
Disney+
4' 45''
Copertina di Eternals, cosa succede nelle due scene extra agli Eterni, a Dane Whitman e alle new entry del MCU

Come preannunciato dalla regista Chloé Zhao e da alcuni leak online, Eternals avrà ben due scene extra dopo la naturale conclusione del film: una posizionata a metà e una proprio alla fine dei lunghi titoli di coda. Rispetto ad altre pellicole del MCU, stavolta i contenuti dei due brevi spezzoni sono tutt'altro che accessori: nelle due scene infatti accadono avvenimenti rilevanti per il futuro del Marvel Cinematic Universe e vengono inoltre introdotti personaggi totalmente inediti e particolarmente rilevanti (i cui interpreti sono stati rivelati via leak prima dell'uscita statunitense). 

Per capire dunque le implicazioni delle due scene extra e cosa suggeriscano sui prossimi avvenimenti del MCU, potete leggere a seguire la descrizione e l'analisi della mid e della post credit scene di Eternals. Per il finale del film potete invece fare riferimento a questo approfondimento. Ovviamente entrambi i pezzi sono ricchi di spoiler e anticipazioni: se non avete ancora visto il film, meglio orientarsi sulla recensione dedicata senza spoiler

Advertisement

Eternals Eternals Ne "Gli Eterni" dei Marvel Studios un nuovo, entusiasmante, team di supereroi debutta nell’universo cinematografico Marvel: antichi alieni che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni. A seguito ... Apri scheda

Gli Eterni incontrano Eros e Pip: la mid credit scene di Eternals

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Situata dopo il primo blocco dei titoli di coda, la prima scena extra di Eternals ha per protagonista il terzetto di Eterni che ha deciso di lasciare la Terra e mettersi in viaggio sull'astronave riparata da Phastos dopo lo scontro con Ikaris, per trovare gli altri Eterni sparsi per i mondi e rivelare loro la verità riguardo la loro natura e il loro vero compito. Druig, Makkaris e Thena si mettono quindi in viaggio con l'intento di far scoprire ad altri Eterni che il loro compito è quello di attendere che un pianeta sviluppi abbastanza forme di vita intelligente per nutrire un Celestiale e farlo nascere: procedimento che porta alla distruzione del pianeta stesso. Mentre stanno viaggiando nello spazio, i tre si rendono conto di aver perso ogni contatto con Sersi e i compagni rimasti sulla Terra. In quel preciso istante una luce con le sfumature dell'arcobaleno (simile a quella generata dal Bifröst ad Asgard) illumina la fine del corridoio, da cui emergono due creature. Un giovane alto e vestito con una corazza simile a quella degli Eterni e un suo compare, più basso e molto più sboccato. I due discutono fitto fitto tra di loro mentre gli Eterni li guardano sorpresi. Si presentano: il giovane è Eros, fratello di Thanos, mentre il suo compagno e Pip Marvel Studios
Makkaris
Makkaris è tra i tre Eterni che incontrano Eros e Pip
I due si sono teletrasportati sull'astronave per avvertire gli Eterni di un pericolo imminente che minaccia i loro compagni rimasti sulla terra, Eros commenta: 

I vostri amici sono in guai seri. 

Forse si riferisce al colloquio appena avvenuto tra Sersi e Arishem? Eros, noto anche come Starfox, è il fratello di Thanos dall'aspetto umano e dal carattere diametralmente opposto: si dimostra da subito accomodante, ironico ed estroverso. A interpretarlo è Harry Styles, ex membro degli One Direction, ora cantante solista e attore (lo abbiamo già visto in Dunkirk di Christopher Nolan). La notizia della sua apparizione, top secret, è stata rivelata da un leak a pochi giorni dall'uscita in sala. L'altro personaggio è invece Pip il Troll, un essere dalle fattezze simili a quelle di un troll o un folletto, che si presenta da subito come sboccato e lascivo. Nel mondo dei fumetti è il compagno di viaggio di Adam Warlock, la cui presenza dovrebbe già essere confermata nel terzo film sui Guardiani della Galassia. Marvel Studios
L'astronave degli Eterni
Eros e Pip riescono a teletrasportarsi sull'astronave degli Eterni

La spada di Dane Whitman

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
L'ultima scena di Eternals è posizionata subito dopo la fine dei titoli di coda e vede per protagonista assoluto Kit Harington nei panni di Dane Whitman, l'interesse amoroso umano dell'Eterna Sersi. A seguito della scomparsa della donna, Dane torna alla propria abitazione, che sembra essere un maniera antico inglese. Whitman osserva con preoccupazione una lunga cassa rettangolare in legno, ancora chiusa. Sopra sono incise le parole Mors mihi lucrum, una nota frase in latino che significa all'incirca "per me la morte è una ricompensa". Dane apre la cassa, rivelandone il contenuto: una lunghissima spada a doppia impugnatura, simile a quelle brandite dai cavalieri medioevali. Ha una particolarità: la lama è di un colore nerissimo e sembra in qualche modo reagire alla vicinanza di Dane, richiamandolo irresistibilmente a sé.  Marvel Studios
Dane e Sersi al parco
Dane potrebbe aver deciso di usare la spada per salvare Sersi
Proprio quando sta per toccare l'oggetto, una voce fuori campo chiede a Dane: sicuro di volerlo fare signor Whitman? Non si vede chi abbia parlato, ma Chloé Zhao ha rivelato a chi appartiene la voce. Tutti i dettagli in merito li potete leggere nell'approfondimento dedicato.La spada è quella che appartiene al Cavaliere Oscuro, eroe dell'universo Marvel che Kit Harington dovrebbe interpretare nelle sue prossime apparizione dei film MCU.

Cosa succede nella prima scena extra di Eternals?

Druig, Thena e Makkaris vengono raggiunti sull'astronave degli Eterni da Eros e Pip. Il primo, che si presenta come il fratello di Thanos, li avverte che "i loro amici sono in guai seri".

Cosa succede nella seconda scena extra di Eternals?

Dane Whitman apre una cassa che contiene una lunga spada a doppia impugnatura con una lama nerissima. La spada sembra reagire alla sua presenza. proprio quando sta per toccarla, Dane viene fermato da una voce fuori campo che dice:

sicuro di volerlo fare signor Whitman?

Chi sono i nuovi personaggi che appaiono nelle scene extra di Eternals?

Sono tre:

  • Eros, il fratello di Thanos, interpretato da Harry Styles
  • Pip il Troll, suo compagno di viaggio
  • La spada che dovrebbe consentire a Dane Whitman di trasformarsi nel Cavaliere oscuro

Ci sono scene extra in Eternals?

Sì, due: una a metà e una alla fine dei titoli di coda.

Quante scene extra ci sono in Eternals?

Due. Una a metà e una alla fine dei titoli di coda.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Loki 2, le foto rubate dal set rimandano agli Eterni

Solo un easter egg o una succosa anticipazione? Le foto rubate dal set di Loki 2 creano molti collegamenti con altri personaggi Marvel.
Autore: Elisa Giudici ,
Loki 2, le foto rubate dal set rimandano agli Eterni

Solo un easter egg o qualcosa di più? Alcune fotografie rubate da uno dei set della seconda stagione di Loki, miniserie Marvel su Disney+, anticipano possibili camei e collegamenti tra personaggi Marvel. 

Le riprese della seconda stagione di Loki sono cominciate da un paio di settimane. Dal set di Londra comincia a trapelare qualche indiscrezione, dato che si sta girando all'aperto e in spazi pubblici. Un passante ha notato dei curiosi manifesti nei pressi del Noël Coward Theatre, nel West End londinese e li ha fotografati. Si tratta di parte integrante del set di Loki 2. Le foto hanno subito fatto il giro della Rete, perché suggeriscono una possibile connessione con gli Eterni.

Sto cercando altri articoli per te...