Eternals: le curiosità sul film Marvel Studios rivelate da Assembled

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
3' 22''
Copertina di Eternals: le curiosità sul film Marvel Studios rivelate da Assembled

Da oggi 16 febbraio 2022 su Disney+ è disponibile un nuovo episodio della docu-serie Assembled, che narra il making of dei film e delle serie Marvel Studios. Il nuovo episodio è dedicato al film Eternals, che è già disponibile sulla piattaforma anche in versione IMAX.
Dal backstage sono emerse diverse interessanti curiosità legate ai costumi dei protagonisti, alla navicella degli Eterni, alle scenografie e a molte scelte registiche. Per questo articolo sono state scelte le più interessanti:

Marvel Studios: Assembled Marvel Studios: Assembled ASSEMBLED è una serie completa di documentari in streaming su Disney+ che racconta la creazione delle entusiasmanti nuove serie e uscite cinematografiche dei Marvel Studios. Esplora il dietro le quinte ... Apri scheda

Advertisement

Le location

L'estetica di Eternals è chiaramente differente da ogni film Marvel Studios fino a oggi prodotto. Il merito di questo cambiamento è della regista Chloé Zhao, che ha insistito con la produzione per girare il più possibile in vere location e non dentro gli studi. Questo ha permesso alla regista, esordiente nel Marvel Cinematic Universe, di catturare la luce naturale dei luoghi e di "allargare" le inquadrature poiché, appunto, in un luogo aperto il paesaggio non è delimitato da nulla.

Marvel Studios

Chloé Zhao davanti il mare
La regista Chloé Zhao in un set immerso nella natura

Il Regno Unito è stata la location principale di Eternals poiché il paese anglosassone offre tantissimi posti diversi tra loro, che sono capaci anche di rappresentare epoche diverse. Inoltre, per le scene ambientate nel passato in Babilonia e Mesopotamia sono state scelte le Isole Canarie. L'isola Fuerteventura è stata la location della battaglia finale.

Il cambiamento dei Devianti

Un aspetto molto interessante del film, e che forse non si nota alla prima visione, riguarda il fatto che i Devianti cambiano nel tempo. In Assembled, il supervisore degli effetti speciali Stephane Ceretti ha svelato che il cambiamento de Devianti non è casuale ma si basa su una evoluzione basati sull'aspetto che hanno e creature. Da una forma simile a un dinosauro un Deviante passa a una forma più simile a uno degli animali che vediamo nel nostro tempo, come i lupi.

Advertisement

L'esperienza personale di Salma Hayek

Salma Hayek ha svelato un aneddoto personale che riguarda il suo andare a cavallo. Quando ha letto la sceneggiatura si è resa conto che il suo personaggio, Ajak, aveva una scena a cavallo. Ebbene, nell'intervista rilasciata per Assembled, l'attrice di origini messicane ha rivelato che anni fa ha avuto un incidente a cavallo e da quel momento ha deciso di smettere di cavalcare. Grazie a Eternals è riuscita a liberarsi delle sue paure tornando a cavallo.

Marvel Studios

Salma Hayek
Salma Hayek a cavallo sul set di Eternals

L'incontro al Comic-Con

Nel 2019 il cast di Eternals si è presentato per la prima volta al pubblico. Dei 10 protagonisti era assente la sola Gemma Chan. Ebbene, Assembled ha svelato che quello sul palco del Comic-Con era il primo incontro assoluto degli attori e le attrici del film Marvel Studios. In quell'occasione Angelina Jolie ha rivelato a Lauren Ridloff di essere una fan della serie TV The Walking Dead, dove proprio Ridloff veste il ruolo di Connie.

Advertisement

Tra mito e leggenda: Il tempio Azteco

Eve Stewart ossia la production designer di Eternals ha rivelato di aver fatto diverse ricerche per capire come potere utilizzare i disegni del disegnatore Marvel Jack Kirby nella storia di Eternals. Trai gli oltre 130 set costruiti dal team di scenografi quello del tempio Azteco di Teotihuacán è stato quello che ha richiesto un lavoro di studio più approfondito. Questo si riteneva che fosse stato costruito dagli alieni o dagli dei per gli uomini, così Stewart ha sfruttato questo alone di mistero per personalizzare il tempio a favore degli Eterni, non dimenticando di omaggiare i disegni di Kirby ai quali ha dedicato molte delle decorazioni del tempio e non solo.

Marvel Studios

Il set Azteco di Eternals
Il set del tempio Azteco

I costumi

Tutte le forme dei costumi si basano sui fumetti creati da Jack Kirby. La costumista Sammy Sheldon Differ ha svelato che quelli di Eternals sono stati i costumi da supereroi più difficili che lei abbia mai dovuto creare. Questo perché ogni costume è diverso dall'altro e tutti sono formati da diversi colori e strati! Ogni costume ha da un minino di 5 strati a un massimo di 18 (il costume di Sprite): gli strati sono i vari pezzi che uniti formano il costume per intero.

Eternals Eternals Ne "Gli Eterni" dei Marvel Studios un nuovo, entusiasmante, team di supereroi debutta nell’universo cinematografico Marvel: antichi alieni che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni. A seguito ... Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Moon Knight, i dettagli del cameo eliminato degli Eterni

Scopri di più sul cameo eliminato degli Eterni da Moon Knight. Questo avrebbe mostrato il vecchio avatar di Khonshu e la presa di Ammit.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Moon Knight, i dettagli del cameo eliminato degli Eterni

Lo si era percepito fin dall'inizio: la mitologia di Moon Knight avrebbe dovuto legare e spiegare un po' tutti i mondi divini del Marvel Cinematic Universe. Ma alla fine poco è stato fatto se non per qualche accenno e l'importante e fugace cameo della Dea Pantera Bast alla fine del sesto episodio.

Quindi la prima stagione di Moon Knight non ha accontentato i fan che si aspettavano un cameo di qualche eroe locato a Londra (leggasi Dane Whitman o Blade) o di qualche nuovo personaggio come Werewolf by night, che inizialmente sembrava potesse esserci visti gli indizi nei titoli di coda. Adesso, in una intervista a The Direct, lo sceneggiatore e produttore Jeremy Slater ha rivelato che ha provato a inserire nella storia alcuni Eterni visti nel recente film Eternals. La loro presenza sarebbe stata legata al passato di Ammit:

Sto cercando altri articoli per te...