Lo Snap di Thanos ha coinvolto anche gli Eterni? La risposta di Chloé Zhao

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Avengers: Infinity War è uno snodo cruciale per il Marvel Cinematic Universe: Thanos ha usato le sei Gemme dell'Infinito (dette anche le 6 Singolarità) contemporaneamente per dimezzare la vita nell'universo. Questo fatto ovviamente ha investito tutte le storie successive a quel film e al suo sequel Avengers: Endgame, dove il così detto Snap di Thanos è stato invertito da Bruce Banner/Hulk. Tutti quelli che erano stato cancellati dall'universo sono riapparsi 5 anni dopo nello stesso posto in cui erano spariti.
In molti si sono chiesti se questo fenomeno ha coinvolto anche i 10 Eterni - o alcuni di loro - protagonisti nel film Marvel Studios #Eternals. A fornire la risposta a questa domanda è stata la regista Chloé Zhao.

Attenzione: da qui in poi sono presenti spoiler sulla trama di Eternals!

Eternals Eternals Ne "Gli Eterni" dei Marvel Studios un nuovo, entusiasmante, team di supereroi debutta nell’universo cinematografico Marvel: antichi alieni che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni. A seguito ... Apri scheda

Durante una intervista alla regista Chloé Zhao per la promozione dell'uscita nelle sale cinematografiche di Eternals, Eric Eisenberg di CinemaBlend ha chiesto alla regista se qualcuno degli Eterni fosse scomparso a seguito dello schiocco di dita di Thanos visto alla fine di Avengers: Infinity War. La regista non ha voluto addentrarsi nella trama del film per non rivelare molto ma ha essenzialmente detto che gli Eterni sono immuni allo Snap:

Advertisement

Beh, non posso dirlo ad alta voce ma se pensate a... se pensate a quello che i Celestiali hanno detto agli Eterni. Se pensate a quello che i Celestiali hanno detto agli Eterni sulla loro natura, tecnicamente loro non possono essere blippati.

Per "blippati" Chloé Zhao intende dire cancellati dall'esistenza. È bene sottolineare che forse sarebbe stato più corretto il termine "snappati", dato che il Blip corrisponde al ritorno (termine coniato in Spider-Man: Far From Home) e lo Snap corrisponde alla cancellazione. Questa differenza è stata ufficializzata dal capo di Marvel Studios Kevin Feige in una intervista rilasciata al sito Fandango.

Perché gli Eterni sono immuni allo Snap?

La risposta a questa domanda si nasconde dietro la creazione degli Eterni da parte dei Celestiali. All'inizio del film viene detto che gli Eterni provengono da un pianeta chiamato Olympia e che questi sono stati assoldati dai Celestiali per proteggere la Terra dai Devianti.

Nel corso del film si scopre la grande verità, ovvero che gli Eterni sono stati creati direttamente dai Celestiali allo scopo di combattere i Devianti per favorire l'Emersione di un nuovo Celestiale. Gli Eterni sono praticamente degli androidi che sono stati progettati per non evolversi, infatti il loro aspetto - come viene sottolineato più volte nel film - non cambia mai. L'uso contemporaneo delle Gemme dell'Infinito da parte di Thanos ha portato al dimezzamento delle forme di vita presenti nell'universo e questo non prende certo in considerazione i robot e gli androidi come gli Eterni.

Advertisement

Marvel Studios
Gli Eterni
Gli Eterni

Il film Marvel Studios Eternals è attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche italiane. È già ufficiale che il film avrà un sequel (anticipato dalle scene dopo i titoli di coda?). Eternals 2 (titolo non ufficiale) potrebbe svelare di più dal passato di Thanos e confermare sia il fatto che lui è un Eterno sia che lui ha volontariamente ritardato con lo Snap l'Emersione del Celestiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...